tollerata, talvolta accettata, alzata come una bandiera e uno scudo, talvolta ghettizzata, talvolta autoisolata per ghettizzarsi. Eppure prima dell'Ebraismo, prima del Cristianesimo, l'omosessualità era la normalità. Il rapporto eterosessuale si praticava quasi solo per la riproduzione. Poi chissà perché, dopo secoli di buio, improvvisamente l'essere omosessuale è diventata una colpa. Per carità, passare da un estremo all'altro, omosessualità uguale normalità o diversità a seconda delle epoche e degli spazi, non è affatto carino. Non è "normale". Esistono diversità e normalità in tutte le cose per fortuna, altrimenti sai che noia. Tanto più nel sesso, che è privato, intimo, e ognuno sceglie dove, con chi e come farlo. E non si sa bene quale sia positivo o negativo, se l'essere normali o diversi o se semplicemente si è, e basta.
Ebbene l'argomentazione preferita dagli omofobici o lesbofobici per giustificare le loro paure, è che l'omosessualità è contronatura. Perché? Perché per riprodursi è necessario il rapporto eterosessuale. Alias: per rispondere all'istinto di sopravvivenza e di conservazione della specie, l'unica naturalità ammessa è l'eterosessualità. E per rispondere all'istinto-e-basta? L'istinto della ricerca della felicità, del mantenere intatti se stessi, di sentirsi liberi e di volare? Non è detto che istinto di sopravvivenza, conservazione della specie e istinto-e-basta coincidano. In quale legge ultraterrena è scritta questa presunta verità? Ebbene signori e signore dell'omosessualità si possono dire tante cose, tranne una: che sia innaturale. Esistono in natura infatti molteplici esempi di omosessualità, dagli insetti, ai cani, passando per i polipi, le scimmie e i pinguini. Deduzioni inseparabili da queste affermazioni "sbalorditive" sono principalmente due:
1) l'essere gay non è un'invenzione umana in virtù delle sue presunte "perversioni psicologiche" o malattie fisiche; l'omosessualità esiste anche nel mondo animale dove sono gli istinti a prevalere, dove la cosiddetta intelligenza non è presente che in piccola parte, dove la conservazione della specie è di primaria importanza.
2) Gli animali non fanno sesso solo per procreare. Non lo fanno solo nella stagione degli amori. Se ne deduce che lo fanno per istinto, per puro piacere, per gestire le relazioni interpersonali, per comportamenti codificati. I motivi possono essere diversi, ma non è solo la procreazione il motivo per accoppiarsi. Il sesso è uno scambio, di cosa sono le persone o le creature che lo fanno, a sceglierlo. L'esposizione al Museo di Storia naturale di Oslo è dedicata proprio agli animali omosessuali. Creata apposta per gli scettici, per i cultori dell' "essere gay è contronatura", per spazzare via luoghi comuni insulsi e senza fondamento che aleggiano intorno agli esseri umani.
In breve in questa mostra si parla dell'omosessualità animale per poter familiarizzare con quella umana, un'affermazione che alla mia logica risulta assurda, ma che esprime di fatto una situazione reale. L'omosessualità è stata osservata in 1500 specie animali. Negli zoo una coppia su cinque di pinguini reali è omosessuale. Tra i pappagalli arancioni in cattività, una coppia su due è dello stesso sesso. Addirittura, le scimmie bonobo non appena si presenta il rischio di una competizione, ad esempio per il cibo, fanno scattare un invito sessuale. E una volta assecondate le pulsioni erotico-aggressive, condividono volentieri anche il pranzo.
In alcuni casi l'omosessualità viene utilizzata dagli animali per tenere sotto controllo la crescita demografica, mentre le mucche si montano tra loro per
sincronizzare il ciclo riproduttivo e le femmine di scimmia Rhesus per stabilire la gerarchia nel gruppo. Sono solo alcuni degli esempi "naturali" di omosessualità. Per avere più chiara l'idea date un'occhiata al video girato dal National Geographic. Non so quanto questa argomentazione possa risultare offensiva o invero positiva per l'essere umano omosessuale, in questo caso "costretto" a mettersi sullo stesso piano dell'animale per giustificare e poter affermare la sua naturalità, cosa che non andrebbe mai, in nessun caso, giustificata. Ma resta il fatto che tutto questo nega la veridicità di quella famosa affermazione secondo cui l'omosessualità è contronatura.
Riuscire ad accettarla e a non averne paura poi, sembra che per qualcuno sia proprio impossibile. Dunque questo qualcuno troverà altre argomentazioni per denigrare gli omosessuali? Si spera che invece perda le parole.
Commenti dal 7 al 11
(11)
Aggiorna i commenti
Feed RSS dei commenti
l'omosessualità esiste
l'omosessualità esiste e non ci possiamo fare niente. dobbiamo impegnarci a rispettare gli omosessuali come rispettiamo i gay: E' UNA COSA NATURALE!!
Conoscere un'opinione prima di stroncarla
Ciao a tutti!
Premetto che non ho niente contro gli omosessuali e lo scopo di questo mio intervento è chiarire la ragione di una concezione innaturale degli atti omosessuali (non degli omosessuali) e perché essa riesca a resistere nonostante l’osservazione di comportamenti omosessuali nella Natura.
Secondo me, la Chiesa (che distingue tra l’omosessuale, che non è condannato per la sua tendenza sessuale, ma fa peccato solo mettendola in atto con rapporti gay) afferma che la pratica di atti omosessuali è contronatura perché ciò è presente nelle Sacre Scritture, non si tratta di un dogma voluto da un papa. Il fatto che anche gli animali compiano atti sessuali tra individui dello stesso sesso è da interpretarsi come un segno reale ed evidente della corruzione della Natura, dovuta all’entrata della morte e del peccato nel mondo in seguito al peccato originale. Così scriveva papa Giovanni Paolo II nel suo messaggio per la 23° Giornata mondiale della Pace, citando la lettera di San Paolo Apostolo ai Romani:
“Tutto il creato divenne soggetto alla caducità, e da allora attende, in modo misterioso, di esser liberato per entrare nella libertà gloriosa insieme con tutti i figli di Dio (cfr. Rm 8,20-21)”.
So bene che questa argomentazione non è scientifica, perché necessita di uno sguardo di fede per essere compresa, ed infatti non vuole esserlo: vuole solo essere un chiarimento, un mezzo per spiegare cosa sia alla base di una posizione da molti osteggiata senza conoscerne la ragion d’essere, ciò su cui è fondata. Mi dispiace per chi lo spera ma, non essendoci contraddizione, questa voce non tacerà e le parole non andranno perse.
Buone vacanze:)
Pace, Amore e Gioia in Gesù e Maria,
Gabriele
Re: Conoscere un'opinione prima di stroncarla
> Ciao a tutti!
> Premetto che non ho niente contro gli omosessuali e
> lo scopo di questo mio intervento è chiarire la
> ragione di una concezione innaturale degli atti
> omosessuali (non degli omosessuali) e perché essa
> riesca a resistere nonostante l’osservazione di
> comportamenti omosessuali nella Natura.
> Secondo me, la Chiesa (che distingue tra
> l’omosessuale, che non è condannato per la sua
> tendenza sessuale, ma fa peccato solo mettendola in
> atto con rapporti gay) afferma che la pratica di
> atti omosessuali è contronatura perché ciò è
> presente nelle Sacre Scritture, non si tratta di un
> dogma voluto da un papa. Il fatto che anche gli
> animali compiano atti sessuali tra individui dello
> stesso sesso è da interpretarsi come un segno reale
> ed evidente della corruzione della Natura, dovuta
> all’entrata della morte e del peccato nel mondo in
> seguito al peccato originale. Così scriveva papa
> Giovanni Paolo II nel suo messaggio per la 23°
> Giornata mondiale della Pace, citando la lettera di
> San Paolo Apostolo ai Romani:
>
> “Tutto il creato divenne soggetto alla caducità, e
> da allora attende, in modo misterioso, di esser
> liberato per entrare nella libertà gloriosa insieme
> con tutti i figli di Dio (cfr. Rm 8,20-21)”.
>
> So bene che questa argomentazione non è
> scientifica, perché necessita di uno sguardo di
> fede per essere compresa, ed infatti non vuole
> esserlo: vuole solo essere un chiarimento, un mezzo
> per spiegare cosa sia alla base di una posizione da
> molti osteggiata senza conoscerne la ragion
> d’essere, ciò su cui è fondata. Mi dispiace per chi
> lo spera ma, non essendoci contraddizione, questa
> voce non tacerà e le parole non andranno perse.
>
> Buone vacanze:)
> Pace, Amore e Gioia in Gesù e Maria,
> Gabriele
>
Molta della gente che "non sopporta" gli omosessuali non è molto religiosa e credo che la religione centri poco. Il fatto che gli atti omosessuali siano condannati dalle Sacre Scritture è un po' magretta come giustificazione, le Sacre Scritture sono state scritte da uomini in fondo. Le sacre scritture se non erro Affermano anche "Occhio per occhio, dente per dente", e fortunatemente mi pare che ora questa cosa venga ignorata.
Non sono un fervente religioso, come avrai capito, ma sono convinto di una cosa: il volere di Dio lo sa solo Dio. Nessun uomo può avere la presunzione di conoscere il pensiero di Dio. Detto ciò buone vacanze anche a te!
Pace, Amore e Gioia
Stefano
Re: Conoscere un'opinione prima di stroncarla
>> Ciao a tutti!
>> Premetto che non ho niente contro gli omosessuali
>e
>> lo scopo di questo mio intervento è chiarire la
>> ragione di una concezione innaturale degli atti
>> omosessuali (non degli omosessuali) e perché essa
>> riesca a resistere nonostante l’osservazione di
>> comportamenti omosessuali nella Natura.
>> Secondo me, la Chiesa (che distingue tra
>> l’omosessuale, che non è condannato per la sua
>> tendenza sessuale, ma fa peccato solo mettendola
>in
>> atto con rapporti gay) afferma che la pratica di
>> atti omosessuali è contronatura perché ciò è
>> presente nelle Sacre Scritture, non si tratta di
>un
>> dogma voluto da un papa. Il fatto che anche gli
>> animali compiano atti sessuali tra individui dello
>> stesso sesso è da interpretarsi come un segno
>reale
>> ed evidente della corruzione della Natura, dovuta
>> all’entrata della morte e del peccato nel mondo in
>> seguito al peccato originale. Così scriveva papa
>> Giovanni Paolo II nel suo messaggio per la 23°
>> Giornata mondiale della Pace, citando la lettera
>di
>> San Paolo Apostolo ai Romani:
>>
>> “Tutto il creato divenne soggetto alla caducità, e
>> da allora attende, in modo misterioso, di esser
>> liberato per entrare nella libertà gloriosa
>insieme
>> con tutti i figli di Dio (cfr. Rm 8,20-21)”.
>>
>> So bene che questa argomentazione non è
>> scientifica, perché necessita di uno sguardo di
>> fede per essere compresa, ed infatti non vuole
>> esserlo: vuole solo essere un chiarimento, un
>mezzo
>> per spiegare cosa sia alla base di una posizione
>da
>> molti osteggiata senza conoscerne la ragion
>> d’essere, ciò su cui è fondata. Mi dispiace per
>chi
>> lo spera ma, non essendoci contraddizione, questa
>> voce non tacerà e le parole non andranno perse.
>>
>> Buone vacanze:)
>> Pace, Amore e Gioia in Gesù e Maria,
>> Gabriele
>>
>
>Molta della gente che "non sopporta" gli
>omosessuali non è molto religiosa e credo che la
>religione centri poco. Il fatto che gli atti
>omosessuali siano condannati dalle Sacre Scritture
>è un po' magretta come giustificazione, le Sacre
>Scritture sono state scritte da uomini in fondo. Le
>sacre scritture se non erro Affermano anche "Occhio
>per occhio, dente per dente", e fortunatemente mi
>pare che ora questa cosa venga ignorata.
>Non sono un fervente religioso, come avrai capito,
>ma sono convinto di una cosa: il volere di Dio lo
>sa solo Dio. Nessun uomo può avere la presunzione
>di conoscere il pensiero di Dio. Detto ciò buone
>vacanze anche a te!
>Pace, Amore e Gioia
>Stefano
Ciao Stefano, grazie per la risposta.
Sì, le Sacre Scritture sono state scritte materialmente da uomini, ma ispirati dallo Spirito Santo.
Ora, non era inizialmente mia intenzione fare un discorso strettamente religioso, ma solo spiegare il perché di una visione contronatura degli atti omosessuali (spiegazione data secondo me, secondo ciò che io penso dia motivo alla Chiesa di avere questa convinzione che io condivido)... neanche una giustificazione, non l'avevo scritta pensando a questo, ma ad un chiarimento, ad una precisazione. Giusto la frase citata da te, "Occhio per occhio, dente per dente", che compare più volte nell'Antico Testamento, è poi citata così da Gesù nel Nuovo Testamento (Matteo 5, 39): "Avete inteso che fu detto occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi, se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l’altra". È per questo che l’antico detto non è più in uso. Ma questa non è una critica verso di te, solo un’altra precisazione; del resto, tu stesso hai scritto di non essere un fervente religioso e quindi non fa niente:)
Hai ragione nel sostenere che il volere di Dio lo sa solo Dio: nessun uomo può mettersi al Suo posto, ma se vuole può scegliere di farsi guidare da Lui.
Grazie, e ancora buone vacanze!
Pace, Amore e Gioia,
Gabriele
R: Re: Conoscere un'opinione prima di stroncarla
se io uomo vado a letto con l'uomo che amo il cui amore è donato dalla suprema essenza fatta d'amore, il paccato sta in chi vieta d'amare. salutami raztinger appena lo vedi.
X h2osk
1)Infatti non mi da e non ci da fastidio se vediamo due lesbiche baciarsi.
Non è ipocrisia, io ho parlato di "rigurgito..ribrezzo..." (non ho la definizione precisa) nel vedere due maschi.
Ancora non hai capito cosa intendevo dire. NON E' UNA AZIONE PENSATA. E' una reazione, incontrollabile. Qui non stiamo parlando di accettare o no, stiamo parlando di istinti.
Sicuramente tu avresti la stessa reazione vedendo un coprofago.
Cerchiamo di non travisare.
Re: X h2osk
> 1)Infatti non mi da e non ci da fastidio se vediamo
> due lesbiche baciarsi.
> Non è ipocrisia, io ho parlato di
> "rigurgito..ribrezzo..." (non ho la definizione
> precisa) nel vedere due maschi.
> Ancora non hai capito cosa intendevo dire. NON E'
> UNA AZIONE PENSATA. E' una reazione,
> incontrollabile. Qui non stiamo parlando di
> accettare o no, stiamo parlando di istinti.
> Sicuramente tu avresti la stessa reazione vedendo
> un coprofago.
>
> Cerchiamo di non travisare.
Ok il fatto che l'immagine di due uomini che si baciano crei determinate sensazioni posso comprenderlo. Io intendevo solo dire che concettualmente è la stessa cosa.
Tale reazione comunque è dovuta anche al fatto che non è una scena che capita spesso di vedere. Scusa se ho mal compreso le tue parole, tutto risolto.
L'ennesimo commento ...
Prima di rispondere direttamente alla domanda posta dall'autrice dell'articolo vorrei aprire una piccola parentesi:
Eghm ragazzi, ora capisco che si voglia sensibilizzare la popolazione al problema gay, mi chiedo il perchè di tanta ostentazione ... forse è l'ora che si facciano delle manifestazioni "etero-pride" (o "omofobo-pride" se preferite) finisce che la minoranza siamo noi.
Chiaro che poi se uno scrive un articoletto sul fatto che 2+2 = 4 tutti dicono: "Bravo scemo, hai scoperto l'acqua calda !" se uno scrive che essere gay è "buono/ammirevole/lodevole/normale" naturalmente suscita un sacco di polemiche ed attira molta più audience ... succo della questione: molto più facile scrivere articoli che facciano discutere nonchè quelli che facciano riflettere ... (oltretutto questo mi sembra il 5 se non il sesto articolo che vedo publicato sulla questione ... a buon intenditor' poche parole).
Chiusa questa piccola parentesi passiamo al commento vero e proprio:
In alcuni casi l'omosessualità nel mondo animale è un comportamento atto a stabilire/confermare/consolidare la propria posizione gerarchica all'interno del gruppo di individui.
Circa gli altri casi di omosessualità animale propongo agli interessati una serie di letture reperite su PubMed (non sul giornalino di topo-gigio), ecco i link:
http://endo.endojournals.org/cgi/reprint/145/2/475
http://www.pnas.org/cgi/content/full/102/20/7356
http://www.sciencemag.org/cgi/reprint/253/5023/1034.pdf?ijkey=75fb61ffa85a249dff3ea7bccf08929660ca074e
http://endo.endojournals.org/cgi/content/full/145/2/478
Un' altra asserzione che vedo viene continuamente proposta (in modo più o meno diretto) è : "Ma poverini, perchè non possono soddisfare un loro istinto ? Loro lo fanno per istinto e per piacere ... "
Eghm, ragazzi essere gay è normale? Allora che cosa direste alle schiere di scatofagi/necrofili/etc ... non fanno mica del male a nessuno ... sono normali anche loro ? Oppure no? Se la risposta dovesse essere no (come credo e spero che sia nella maggior parte dei casi) qual'è allora la differenza sul piano formale tra un omosessuale ed un necrofilo? (il necrofilo ci pare di gran lunga più ripugnante ... ) spero qualcuno mi possa dare una delucidazione su questo dilemma perchè ad oggi tutta questa differenza non la vedo.
Dal momento che da queste considerazioni manca poco per arrivare a conclusioni assurde, mi pare allora che nella ipotesi "essere gay e seguire il proprio istinto è normale/buono/sempre legittimo" ci deve essere qualche problemino, non trovate?
L'arte della cazzata non fa piu scuola!
potevi sparagnarti quest'inutile asserzione credimi. la necrofilia è una perversione sessuale oltre che psicopatia dove il soggetto raggiunge l'orgasmo tramite rapporti con un morto. l'omosessualita è la condizione sessuale dove due animali per lo piu mammiferi che compiono atti sessuali con consapevolezza e piacere. Mi chiedo perche la pillola per curara l'ignoranza non esiste ancora. che paragone stupido e insensato
Re: L'ennesimo commento ...
> Prima di rispondere direttamente alla domanda posta
> dall'autrice dell'articolo vorrei aprire una
> piccola parentesi:
> Eghm ragazzi, ora capisco che si voglia
> sensibilizzare la popolazione al problema gay, mi
> chiedo il perchè di tanta ostentazione ... forse è
> l'ora che si facciano delle manifestazioni
> "etero-pride" (o "omofobo-pride" se preferite)
> finisce che la minoranza siamo noi.
> Chiaro che poi se uno scrive un articoletto sul
> fatto che 2+2 = 4 tutti dicono: "Bravo scemo, hai
> scoperto l'acqua calda !" se uno scrive che essere
> gay è "buono/ammirevole/lodevole/normale"
> naturalmente suscita un sacco di polemiche ed
> attira molta più audience ... succo della
> questione: molto più facile scrivere articoli che
> facciano discutere nonchè quelli che facciano
> riflettere ... (oltretutto questo mi sembra il 5 se
> non il sesto articolo che vedo publicato sulla
> questione ... a buon intenditor' poche parole).
>
> Chiusa questa piccola parentesi passiamo al
> commento vero e proprio:
> In alcuni casi l'omosessualità nel mondo animale è
> un comportamento atto a
> stabilire/confermare/consolidare la propria
> posizione gerarchica all'interno del gruppo di
> individui.
> Circa gli altri casi di omosessualità animale
> propongo agli interessati una serie di letture
> reperite su PubMed (non sul giornalino di
> topo-gigio), ecco i link:
>
> http://endo.endojournals.org/cgi/reprint/145/2/475
> http://www.pnas.org/cgi/content/full/102/20/7356
> http://www.sciencemag.org/cgi/reprint/253/5023/1034.pdf?ijkey=75fb61ffa85a249dff3ea7bccf08929660ca074e
> http://endo.endojournals.org/cgi/content/full/145/2/478
>
> Un' altra asserzione che vedo viene continuamente
> proposta (in modo più o meno diretto) è : "Ma
> poverini, perchè non possono soddisfare un loro
> istinto ? Loro lo fanno per istinto e per piacere
> ... "
> Eghm, ragazzi essere gay è normale? Allora che cosa
> direste alle schiere di scatofagi/necrofili/etc ...
> non fanno mica del male a nessuno ... sono normali
> anche loro ? Oppure no? Se la risposta dovesse
> essere no (come credo e spero che sia nella maggior
> parte dei casi) qual'è allora la differenza sul
> piano formale tra un omosessuale ed un necrofilo?
> (il necrofilo ci pare di gran lunga più ripugnante
> ... ) spero qualcuno mi possa dare una
> delucidazione su questo dilemma perchè ad oggi
> tutta questa differenza non la vedo.
> Dal momento che da queste considerazioni manca poco
> per arrivare a conclusioni assurde, mi pare allora
> che nella ipotesi "essere gay e seguire il proprio
> istinto è normale/buono/sempre legittimo" ci deve
> essere qualche problemino, non trovate?
Hai dimenticato la categoria più numerosa!!! Gli eterosessuali! Gia anche loro lo fanno per istinto e per piacere! Oh my fucking god! Viviamo in un mondo di pervertiti!
Comunque per come la penso io ognuno deve essere libero di fare tuttio ciò che vuole, come unico limite il rispetto della libertà altrui. In fin dei conti non è meglio un coprofago di un assassino?
Re: L'ennesimo commento ...
Quanto asserito innanzitutto non voleva essere lesivo nei confronti delle libertà altrui.
Ora, un individuo può fare come gli pare (naturalmente entro ragionevoli limiti), ma da cui a pretendere di essere considerato "normale" (ma pursempre una persona) mi sembra voler alzare troppo il tiro.
Circa gli eterosessuali, h2osk, il tuo commento è inopportuno, dal momento che temo non abbia compreso il senso della mia critica, la quale era rivolta al tipo di argomentazione proposta come giustificazione della normalità (presunta) di una certa condizione (e non altro).
Coprofagi ed assassini non sono categorie comparabili, (il primo non commette reato, il secondo invece si).
Può essere un coprofago ritenuto pericoloso per la società civile quanto un potenziale assassino ? Chiaramente no. Anche se credo converrai con me che entrambi non sono normali.
Re: L'ennesimo commento ...
> Quanto asserito innanzitutto non voleva essere
> lesivo nei confronti delle libertà altrui.
> Ora, un individuo può fare come gli pare
> (naturalmente entro ragionevoli limiti), ma da cui
> a pretendere di essere considerato "normale" (ma
> pursempre una persona) mi sembra voler alzare
> troppo il tiro.
>
> Circa gli eterosessuali, h2osk, il tuo commento è
> inopportuno, dal momento che temo non abbia
> compreso il senso della mia critica, la quale era
> rivolta al tipo di argomentazione proposta come
> giustificazione della normalità (presunta) di una
> certa condizione (e non altro).
>
> Coprofagi ed assassini non sono categorie
> comparabili, (il primo non commette reato, il
> secondo invece si).
> Può essere un coprofago ritenuto pericoloso per la
> società civile quanto un potenziale assassino ?
> Chiaramente no. Anche se credo converrai con me che
> entrambi non sono normali.
Se inteso nel senso che rappresentano una minoranza numericamente si!
Re: L'ennesimo commento ...
>Se inteso nel senso che rappresentano una minoranza
>numericamente si!
La minoranza numerica è una conseguenza, non una causa ... un effetto se preferisci.
Naturalmente non intendevo questo.
Il fatto che in in una certa percentuale della popolazione gli equilibri (dal punto di vista biochimico) nella produzione di ormoni/proteine/neurotrasmettitori (a livello cerebrale in questo caso) siano alterati è la causa, che fa si che un certo tipo di comportamento/deviazione fisica/psichica sia minoritaria.
Non parlando di numeri dunque secondo te un potenziale maniaco omicida (che magari non abbia commesso reato) è confrontabile con una persona sana ed è normale così come lo è la persona sana ?
Re: L'ennesimo commento ...
>>Se inteso nel senso che rappresentano una minoranza
>>numericamente si!
>
>La minoranza numerica è una conseguenza, non una
>causa ... un effetto se preferisci.
>Naturalmente non intendevo questo.
>
>Il fatto che in in una certa percentuale della
>popolazione gli equilibri (dal punto di vista
>biochimico) nella produzione di
>ormoni/proteine/neurotrasmettitori (a livello
>cerebrale in questo caso) siano alterati è la
>causa, che fa si che un certo tipo di
>comportamento/deviazione fisica/psichica sia
>minoritaria.
>
>Non parlando di numeri dunque secondo te un
>potenziale maniaco omicida (che magari non abbia
>commesso reato) è confrontabile con una persona
>sana ed è normale così come lo è la persona sana ?
Quello che intendevo è che tendenzialmente (volevo dire normalmente) si identifica ciò che è normale con ciò chè è numericamente maggiore.
Non puoi chiedermi se due cose diverse sono uguali, in ogni caso sono più i delitti commessi da persone sane che non da serial killer (intendevi loro con maniaco omicida?) quante volte si sente al telegiornale di omicidi assurdi, in cui tutti dicono del colpevole "era una persona normale".
Re: L'ennesimo commento ...
>Quello che intendevo è che tendenzialmente (volevo
>dire normalmente) si identifica ciò che è normale
>con ciò chè è numericamente maggiore.
>Non puoi chiedermi se due cose diverse sono uguali,
>in ogni caso sono più i delitti commessi da persone
>sane che non da serial killer (intendevi loro con
>maniaco omicida?) quante volte si sente al
>telegiornale di omicidi assurdi, in cui tutti
>dicono del colpevole "era una persona normale".
Circa la normalità hai concordo con te: a maggior ragione, affermare che l'omosessualità sia normale (nell'uomo e non) è una contraddizione in termini.
Vogliamo disquisire sui profili psicologici di tutte le persone che commettono omicidi? Quante di queste sono andate almeno una volta nella vita da uno psicologo? Quante si sono sottoposte ad un qualche test (degno di questo nome) psico-attitudinale? Di quante è stata monitorata l'attività biochimica a livello cerebrale? ... i dati per asserire che fossero "normali" mancano del tutto (insomma, i cronisti al telegiornale che ogni giorno ci deliziano con le notizie di cronaca nera non sono psicologi, avvocati, e neppure esperti di psicologia criminale ... neanche abbiano avuto ruolo nelle indagini). Da cui non mi sento di prendere per "oro colato" quello che mi viene riferito al telegiornale circa la normalità presunta di taluni individui che abbiano commesso questo o quell'altro omicidio.
Ora di tutte le persone con squilibri psichici che commettono omicidio, i "serial killer" sono soltanto una frazione. Ti elencherei tutte le altre categorie ma finiremmo off-topic.
Chiaramente un omicidio può essere commesso anche da una persona normale: omicidi preterintenzionali, omicidi colposi, etc etc etc la lista è lunga ... ma qui sconfiniamo in un altro ambito.
mmmm...
...dite quello che volete...ma non è una cosa dui cui vantarsi va bene?...dio Cristo sempre a difendere cose che non andrebbero difese...a tanta gente da fastidio l'omosessualità e non per paura,perchè gli fa schifo!...se uno è omosessuale va bene affari suoi,ma andare a fare articoli con scritto che ognuno deve fare come vuole no Cazzo...è scandaloso...nessuno nasce omosessuale lo sapete???...ed è vergognoso andare a dire che l'omosessualità è una cosa normale...perchè non lo è...bisogna almeno far cresceree sviluppare idee sane,poi se uno capita che si sente gay pazienza...ma non dire che è una cosa normale perchè è una vergogna dire così...
Re: mmmm...
> ...dite quello che volete...ma non è una cosa dui
> cui vantarsi va bene?...dio Cristo sempre a
> difendere cose che non andrebbero difese...a tanta
> gente da fastidio l'omosessualità e non per
> paura,perchè gli fa schifo!...se uno è omosessuale
> va bene affari suoi,ma andare a fare articoli con
> scritto che ognuno deve fare come vuole no
> Cazzo...è scandaloso...nessuno nasce omosessuale lo
> sapete???...ed è vergognoso andare a dire che
> l'omosessualità è una cosa normale...perchè non lo
> è...bisogna almeno far cresceree sviluppare idee
> sane,poi se uno capita che si sente gay
> pazienza...ma non dire che è una cosa normale
> perchè è una vergogna dire così...
ma sta zitto che sei solo un povero ignorante,tu cm molti altri,non sei nessuno per dire cio che è sano, e ciò che non lo è,cio che è normale e cio che lo è......... un detto dice: " il mondo è bello perchè è vario" chi sei tu per dire qll 'è il "vario" giusto è quello sbagliato? te lo dico io: " nessuno"... tutti in qst mondo siamo liberi di vivere la nostra vita cm vogliamo,se ti fa schifo una cosa è un tuo problema.... ricordati che nell'universo vige la legge della soggettività... giò che per te è bello e sano ,può non esserlo per qlkn altro, e tu finchè vivrai dovrai rispettare gli altri e le loro idee.... chiungue può alzarsi domani e dire che quelli cm te fanno schiffo... allora in ql kaso sarebbe giusto?
l'omosessualità esiste fin dall'inizio dei tempi e nn saranno ignoranti cm te a farla scomparire per fortuna... ciao!!
ps : sarebbe il colmo se indossi roba griffata... saresti un emerito imbecille ,visto che la moda è gay.... ma scommetto che tu ti vesti alle pezze vecchie perchè i gay t fan schifo!!!
Re: mmmm...
Lo scandalo è dire quello che hai detto te ora, credere che non sia sano accettare i propri desideri e imparare a conoscersi. Io non sono gay nè mi piacerebbe provare del sesso gay, ma conosco persone che lo sono e ti posso assicurare che gay ci sono NATE, magari l'hanno accettato solo in seguito. E soprattutto va considerato pericoloso proprio il fatto che scoprirsi gay rappresenta oggi uno dei principali motivi di "non accettamento" di sè stessi.. Va proprio spiegato ai giovani che se si sentono tali non lo devono combattere e reprimere, proprio perchè è una cosa tanto naturale quanto normale.. anzi, è innaturale proprio credere che non sia una cosa sana.
Re: mmmm...[DIFENDO ME,LESBICA,E I GAY]
MI DISPIACE MOLTO,VEDERE CHE CHI NON SA LE COSE PARLA CON L'ARROGANZA CONSUETA DEGLI IGNORANTI. NON HO MAI BACIATO UN UOMO,FIGURIAMOCI SE C'HO FATTO ALTRO,(anzi,scusa,l'altra sera ho baciato a stampo un paio di amici gay),DUNQUE POSSO PERMETTERMI,CON LE PROVE,NON CON STRONZATE DETTE A CASO E SENZA COGNIZIONE DI CAUSA,DI SMENTIRE LE TUE TEORIE.
AH,MA XKè,IO,PROPRIO IO,LESBICA,NON HO PAURA DI METTERE L INDIRIZZO DEL MIO BLOG,IN CUI CI SON FOTO,E IN CUI SON DICHIARATA,MENTRE TANTI IPOCRITI,QUALI SIETE,NON METTONO NIENTE???è FACILE PARLARE NELL'OMBRA,LO SO,MA SE CREDI D'AVER RAGIONE,CHE PAURA HAI?????'
GIORGIA
> ...dite quello che volete...ma non è una cosa dui
> cui vantarsi va bene?...dio Cristo sempre a
> difendere cose che non andrebbero difese...a tanta
> gente da fastidio l'omosessualità e non per
> paura,perchè gli fa schifo!...se uno è omosessuale
> va bene affari suoi,ma andare a fare articoli con
> scritto che ognuno deve fare come vuole no
> Cazzo...è scandaloso...nessuno nasce omosessuale lo
> sapete???...ed è vergognoso andare a dire che
> l'omosessualità è una cosa normale...perchè non lo
> è...bisogna almeno far cresceree sviluppare idee
> sane,poi se uno capita che si sente gay
> pazienza...ma non dire che è una cosa normale
> perchè è una vergogna dire così...
Re: mmmm...[DIFENDO ME,LESBICA,E I GAY]
> MI DISPIACE MOLTO,VEDERE CHE CHI NON SA LE COSE
> PARLA CON L'ARROGANZA CONSUETA DEGLI IGNORANTI. NON
> HO MAI BACIATO UN UOMO,FIGURIAMOCI SE C'HO FATTO
> ALTRO,(anzi,scusa,l'altra sera ho baciato a stampo
> un paio di amici gay),DUNQUE POSSO PERMETTERMI,CON
> LE PROVE,NON CON STRONZATE DETTE A CASO E SENZA
> COGNIZIONE DI CAUSA,DI SMENTIRE LE TUE TEORIE.
>
> AH,MA XKè,IO,PROPRIO IO,LESBICA,NON HO PAURA DI
> METTERE L INDIRIZZO DEL MIO BLOG,IN CUI CI SON
> FOTO,E IN CUI SON DICHIARATA,MENTRE TANTI
> IPOCRITI,QUALI SIETE,NON METTONO NIENTE???è FACILE
> PARLARE NELL'OMBRA,LO SO,MA SE CREDI D'AVER
> RAGIONE,CHE PAURA HAI?????'
>
>
>
> GIORGIA
>
>
>
>
>> ...dite quello che volete...ma non è una cosa dui
>> cui vantarsi va bene?...dio Cristo sempre a
>> difendere cose che non andrebbero difese...a tanta
>> gente da fastidio l'omosessualità e non per
>> paura,perchè gli fa schifo!...se uno è omosessuale
>> va bene affari suoi,ma andare a fare articoli con
>> scritto che ognuno deve fare come vuole no
>> Cazzo...è scandaloso...nessuno nasce omosessuale
>lo
>> sapete???...ed è vergognoso andare a dire che
>> l'omosessualità è una cosa normale...perchè non lo
>> è...bisogna almeno far cresceree sviluppare idee
>> sane,poi se uno capita che si sente gay
>> pazienza...ma non dire che è una cosa normale
>> perchè è una vergogna dire così...
>
Giorgia guarda che in gran parte si discuteva di altro. Non confondere i toni di qualcuno con quello che è poi il succo del discorso.
Rimangono certe realtà ignote, sia a voi che a noi. Realtà che in quanto tali non cambiaremo con la nostra opinione.
Dare dell'ignorante...giusto per farlo non serve a nulla. Dovreste anche VOI comprendere che ad un tipo come me, eterosessuale, vedere un bacio fra due gay provoca rigurgito. Non è un qualcosa che posso controllare, è come avere una vertigine o altro.
Se non riuscite a comprendere questo, i primi a sbagliare siete voi e allora non venite a pretendere di dimostrarci che la terra non gira più intorno al sole ma il contrario.
E di certo, questa "seppur solo teorica" opera di sensibilizzazione non può avvenire con manifestazioni quali gay-pride, sfoggiando travestiti, culi, piselli, tette, frasi che insultano la Chiesa e mezza opinione pubblica italiana, linguazzate e altro (senza tener conto dei relativi reati connessi) nonchè l'ultima trovata dell'onorevole Vladimiro Guadagno, che tanto prima in campagna parlava di aiutare bambini malati di leucemia nonchè di aiutare associazioni relative alla lotto contro le malattie rare, e ora invece sta lottando per ottenere fondi e convenzioni per chi vuole FARSI le tette o AMPUTARSI il pisello e cambiare sesso.
Per non parlare della vergognosa strumentalizzazione dei lager orfanotrofi, causa giustissima ma venuta solo adesso alla luce...cos'è all'improvviso i gay si sono ricordati che il nostro Stato uccide i bambini? E tutti insieme allo stesso tempo?
Cara Giorgia, la vostra coscienza di sicuro non è più pulita della nostra.
Allora dato che fino a prova contraria, siamo noi a creare le famiglie, e tu stessa ora sei qui perchè i tuoi genitori sono eterosessuali, iniziate prima una potente opera di sensibilizzazione tra di voi e poi venite a conferire con noi.
Saluti
la normalità è una forma umana, ma non è sinonimo di realtà.
Allora guarda dare dell'ignorante non è offessivo per chi conosce la struttura del nome.
L'omosessualità è una condizione naturale visto che si verifica in tutto il complesso mondo animale-mammifero. La normalità è cio che nei secoli è stata imposta come verità e giustizia, ma cio non significa che è realtà. Come cita l'articolo l'omosex esiste fin dai tempi antichi poi ghettizzata con l'avvento della chiesa. Ora tu mi dirai che è perche è giusto cosi, ma nn lo è. per circa 3 millenni era normale tagliare il braccio ad un ladro solo perche aveva commesso quel reato, oggi invece la nostra coscienza o per lo meno la mia ed un codice penale mi dice che questo è anormalita. perche questa breve lezione storica per dirti che cio che esiste in natura è normale solo se l'intello prevalento la accetta, ma la natura è la prima forma di normalità visto ke esiste da sempre e vive di istinti e non di ragione ( facoltà ESCLUSIVA dell'uomo). Quindi la domanda è chi ha ragione tra natura ed uomo?. ultima breve cosa l'ignoranza sta nel parlare seguendo le proprie regole morali senza saper o voler capire l'oggettività nelle cose.
La transassualità è una forma di contrasto psico fisiologia dove la mente a causa dell'alterazione ormonali opposti nega al corpo di riconoscerlo come proprio. Questa è un oggettivita ora che ti sta bene o meno sono affari tuoi ma guarda la realtà per quella in essere e non per quella definita dell'uomo come normalita!
Re: Re: mmmm...[DIFENDO ME,LESBICA,E I GAY]
Il problema è che il senso di rigurgito dipende dal fatto che noi etero non siamo abituati a vedere situzioni simili, e non le reputiamo uno standard sessuale. E' proprio contro questa situazione che ci dobbiamo muovere, per permettere a molte persone di relazionarsi con armonia con i propri istinti sessuali.
Re: mmmm...[DIFENDO ME,LESBICA,E I GAY]
>> MI DISPIACE MOLTO,VEDERE CHE CHI NON SA LE COSE
>> PARLA CON L'ARROGANZA CONSUETA DEGLI IGNORANTI.
>NON
>> HO MAI BACIATO UN UOMO,FIGURIAMOCI SE C'HO FATTO
>> ALTRO,(anzi,scusa,l'altra sera ho baciato a stampo
>> un paio di amici gay),DUNQUE POSSO PERMETTERMI,CON
>> LE PROVE,NON CON STRONZATE DETTE A CASO E SENZA
>> COGNIZIONE DI CAUSA,DI SMENTIRE LE TUE TEORIE.
>>
>> AH,MA XKè,IO,PROPRIO IO,LESBICA,NON HO PAURA DI
>> METTERE L INDIRIZZO DEL MIO BLOG,IN CUI CI SON
>> FOTO,E IN CUI SON DICHIARATA,MENTRE TANTI
>> IPOCRITI,QUALI SIETE,NON METTONO NIENTE???è FACILE
>> PARLARE NELL'OMBRA,LO SO,MA SE CREDI D'AVER
>> RAGIONE,CHE PAURA HAI?????'
>>
>>
>>
>> GIORGIA
>>
>>
>>
>>
>>> ...dite quello che volete...ma non è una cosa dui
>>> cui vantarsi va bene?...dio Cristo sempre a
>>> difendere cose che non andrebbero difese...a
>tanta
>>> gente da fastidio l'omosessualità e non per
>>> paura,perchè gli fa schifo!...se uno è
>omosessuale
>>> va bene affari suoi,ma andare a fare articoli con
>>> scritto che ognuno deve fare come vuole no
>>> Cazzo...è scandaloso...nessuno nasce omosessuale
>>lo
>>> sapete???...ed è vergognoso andare a dire che
>>> l'omosessualità è una cosa normale...perchè non
>lo
>>> è...bisogna almeno far cresceree sviluppare idee
>>> sane,poi se uno capita che si sente gay
>>> pazienza...ma non dire che è una cosa normale
>>> perchè è una vergogna dire così...
>>
>
>
>
>Giorgia guarda che in gran parte si discuteva di
>altro. Non confondere i toni di qualcuno con quello
>che è poi il succo del discorso.
>Rimangono certe realtà ignote, sia a voi che a noi.
>Realtà che in quanto tali non cambiaremo con la
>nostra opinione.
>Dare dell'ignorante...giusto per farlo non serve a
>nulla. Dovreste anche VOI comprendere che ad un
>tipo come me, eterosessuale, vedere un bacio fra
>due gay provoca rigurgito. Non è un qualcosa che
>posso controllare, è come avere una vertigine o
>altro.
>Se non riuscite a comprendere questo, i primi a
>sbagliare siete voi e allora non venite a
>pretendere di dimostrarci che la terra non gira più
>intorno al sole ma il contrario.
>E di certo, questa "seppur solo teorica" opera di
>sensibilizzazione non può avvenire con
>manifestazioni quali gay-pride, sfoggiando
>travestiti, culi, piselli, tette, frasi che
>insultano la Chiesa e mezza opinione pubblica
>italiana, linguazzate e altro (senza tener conto
>dei relativi reati connessi) nonchè l'ultima
>trovata dell'onorevole Vladimiro Guadagno, che
>tanto prima in campagna parlava di aiutare bambini
>malati di leucemia nonchè di aiutare associazioni
>relative alla lotto contro le malattie rare, e ora
>invece sta lottando per ottenere fondi e
>convenzioni per chi vuole FARSI le tette o
>AMPUTARSI il pisello e cambiare sesso.
>Per non parlare della vergognosa
>strumentalizzazione dei lager orfanotrofi, causa
>giustissima ma venuta solo adesso alla luce...cos'è
>all'improvviso i gay si sono ricordati che il
>nostro Stato uccide i bambini? E tutti insieme allo
>stesso tempo?
>Cara Giorgia, la vostra coscienza di sicuro non è
>più pulita della nostra.
>Allora dato che fino a prova contraria, siamo noi a
>creare le famiglie, e tu stessa ora sei qui perchè
>i tuoi genitori sono eterosessuali, iniziate prima
>una potente opera di sensibilizzazione tra di voi e
>poi venite a conferire con noi.
>Saluti
>
>
>
>
>
Allora sono convinto che il il 99% della popolazione maschile non abbia nulla in contrario se il bacio Gay è tra due "Belle Gnocche". (non si riscontra un po di ipocrisia almeno in questo senso?)
Un'altra cosa, l'articolo non parla di politica, quello è un altro discorso.
Infine, non esistono coscienze collettive, la coscienza mi pare sia individuale ognuno ha la propria (più o meno pulita).