Home » News » Cronaca » Sesso con tredicenne: non è violenza

Sesso con tredicenne: non è violenza

Sentenza che fa discutere: assolto un uomo di 34 anni dall'accusa di violenza sessuale nei confronti di una tredicenne perché lei era consenziente. Era amore. Per l'uomo solo una condanna per aver fatto sesso con una minorenne

Al cinema la storia di Alex e Niky, lui 37 anni e lei 17, stroncata dalla critica, ha conquistato il pubblico. Scusa ma ti chiamo amore, il primo film di Federico Moccia, tratto dal suo libro omonimo, sta sbancando i botteghini.
Nella realtà la storia tra un uomo di 34 anni ed una ragazzina di 13 è finita in tribunale.
1Tutto è iniziato quando alcuni poliziotti hanno visto la ragazzina salire nella macchina dell'uomo ed è scattata la denuncia per questo rapporto "strano". Ora il processo si è concluso e la sentenza sta facendo discutere.

I giudici del Tribunale di Vicenza hanno assolto  Antonio Di Pascale, macellaio vicentino, dall'accusa di violenza sessuale nei confronti della ragazzina, condannandolo ad un anno e 4 mesi di reclusione per atti sessuali con una minorenne /che sono puniti anche in caso di consensualità).
Secondo i giudici infatti l'uomo non avrebbe costretto a fare sesso la ragazza, che sarebbe stata consenziente, perché tra i due c'era vero amore.
L'uomo rischiava una pena fino a 12 anni di reclusione, ma gli sono state concesse “le attenuanti generiche perché è risultato coinvolto in un vero e proprio sentimento d'amore”.

2Al processo la ragazzina aveva dichiarato che la loro relazione era iniziata nel 2005, quando l'uomo l'aveva convinta a salire sulla sua auto e ad avere un rapporto sessuale con lui. E poi il rapporto d'amore era continuato per altri 4 mesi. Nessuna costrizione, ma semplice amore.
L'imputato aveva ammesso di aver corteggiato e conquistato la ragazza, di essersene innamorato e di averla sempre trattata con gentilezza.
Gli avvocati dell'accusa avevano chiesto una pena di 5 anni e mezzo ed ora faranno ricorso perché ritengono che a 13 anni una ragazzina non può essere innamorata di una persona così grande, ma sicuramente era succube di quell'uomo, che l'avrebbe circuita.

La difesa invece sostiene che la ragazza sapeva quello che stava facendo, era assolutamente consenziente (lo dimostrerebbero i messaggini d'amore che gli spediva sul cellulare) e non è stata costretta in alcun modo.  
La relazione secondo i giudici si “è svolta in una atmosfera normale”, per questo non sussistono le basi per un'accusa di stupro.
3Ma la sentenza ha scontentato psicologi e avvocati delle associazioni per la tutela dei minori ed ora si aspetta il processo d'appello per sapere se la sentenza sarà confermata o completamente ribaltata.

Nel mondo dello spettacolo e del cinema sono molte le coppie famose in cui la differenza d'età è notevole. Ma quando una donna ha 25 anni e un uomo 50 il problema non si pone.
Invece si può parlare di amore tra una tredicenne ed un trentenne? È possibile che una ragazzina così piccola possa sul serio essere consapevole di ciò che sta facendo? E si può parlare di un “rapporto normale” se un uomo cerca di conquistare una ragazzina che sotto vari punti di vista potrebbe ancora essere considerata una bambina?

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Commenti dal 308 al 312
(312)

ale venerdì, 30 dicembre 2011

sesso

io fossi il padre della ragazza mi scoperei la figlia del giudice e/o dell'avvocato...

n° 312
gionata domenica, 11 settembre 2011

sesso con tredicenne

spero che ai giudici ed agli avvocati della difesa qualcuno gli scopi le figlie le nipoti oqualsiasi altra persona a cui ci tengono veramente, per sapere se dopo emetteranno la stessa sentenza o useranno la stessa difesa nei confronti di chi ha abusato delle loro bambine? qui si tratta di un adulto che ha approfittato di una ragazzina portandola in giro facendogli vedere un po di soldi regalandogli qualcosa,lei si è sentita importante è a questa eta si sa si prendono delle sbandate molto facilmente. perche non glielo chiediamo tra qualche anno quando sarà più matura?cosa ne pensa di questa storia.amore o abuso?
lo si può chiedere a qualsiasi donna che ha avuto la sfortuna di incontrare persone come il signore di questa squallida vicenda, e avuto la stessa esperienza vediamo cosa vi rispondono?

n° 311
Fiore giovedì, 24 novembre 2011

Io penso che...

Ho quasi 14 anni, sono una ragazza e trovo mooolto ingiusto quello che hanno fatto a quell'uomo. Perchè se tra lui e la ragazza era davvero vero amore, allora non ci vedo niente di male nel fatto di decidere di fare l'AMORE con la compagna tredicenne. E poi comunque è una scelta della ragazza, giusta o sbagliata che sia, è ingiusto venire condannati per un atto che si è deciso di compiere e che riguarda le due persone in questione. ma la gente, non si fa mai i CAZZI suoi? Posso capire che ci si senta allarmati difronte ad una situazione del genere ed è colpa della società in cui viviamo, dove potrebbe esserci anche qualche brav'uomo che invece è VERAMENTE in grado di amare una tredicenne. Inoltre penso sia anche una grandissima CAZZATA permettere di fare sesso libero solo a 14 anni... ognuno matura diversamente, se si fa l'AMORE, nessuno dovrebbe essere ostacolata da età, razza ecc.. e non è vero che a 13 anni NESSUNO è pronto.

martina lunedì, 30 agosto 2010

aiuto

io ho tredicianni e i miei non vogliono ke sto con uno di 20 cioè ci passiamo 7 anni ma ci vogliamo davvero e ioo al punto di tradire la fiducia dei miei familiari.. nn so cme fare.. datemi un cnsiglioooo perfavrr

n° 310
Zaccky venerdì, 4 novembre 2011

R: aiuto

solo che i suoi non lo sanno...

Zaccky venerdì, 4 novembre 2011

R: aiuto

mi trovo nella tua stessa situazione...inversa però

pietroluca domenica, 20 dicembre 2009

Ma non ci rompessero le scatole!!!! Lo lasciassero perdere quel pover'uomo!!

Parliamo chiari e tondi!!!!! Agli uomini tutti di questo forum! Da uomo a uomo!! Cavolo voi cammiante e vedete per la strada o all'ipermercato una sensualissiam tredicenne magra magra, con fianchi stretti, gambe da adolescente, viso angelico, super attraente con quel suo modo di fare da ragazzina che sorride per ogni cosa, bocca che fa desiderare parecchio, quell'innocenza da cogliere all'attimo, quel modo di fare sbarazzino!!!!! Cioè non vi viene la voglia di prenderla e baciarla per 3 quarti d'ora!!!!! E dai!!!! Un uomo di 34 anni ha avuto la grande opportunità di trovare una tredicenne che voleva stare con lui, poi lasciamo perdere se fosse amore o meno, cmq questa ragazzina voleva starci con lui, e quest'uomo rifiutava!!!! La tendazione è troppo forte!!!! E dai siamo sinceri!!!!!!! Quest'uomo da 34 anni è un eroe, un mito!!!

n° 309
stellina martedì, 3 agosto 2010

R: Ma non ci rompessero le scatole!!!! Lo lasciassero perdere quel pover'uomo!!

carissimo pietro luca io vivo da quasi 1anno emmezzo una storia simile uno dei due genitori lo sa l'altro no, ed è molto tempo k cerco di poter lottare contro tutti, xsino con la legge xmantenere questa storia d'amore k solo k la vive gg xgg può capire... cerkiamo insieme di trovare le soluzioni migliori al nostro problema xk vogliamo passare la vita insieme io ho 15 anni a dicembre e lui 31 ad agosto... ci conosciamo da 11 anni... e penso k di certo nn è come dici tu... nn è la bocca o il corpo o tutte le altre stronzate k hai detto tu ad aver fatto impazzire l'uno xl'altro ma il carattere il modo di pensare... e di certo nn si può dire k mi prenda xil culo... altrimenti nn avrebbe riskiato cosi tanto al punto di arrivare ad essere mandato in galera parlando con mia madre e dicendo le cose come stanno.... quindi prima di commentare conta fino a 3 e prova a vedere cosa stai scrivendo!!

timmy domenica, 8 maggio 2011

R: R: Ma non ci rompessero le scatole!!!! Lo lasciassero perdere quel pover'uomo!!

come ti capisco... e quanto male si sta... beh spero vada meglio a te che a me. buona fortuna.

> carissimo pietro luca io vivo da quasi 1anno emmezzo una storia simile uno dei due genitori lo sa l'altro no, ed è molto tempo k cerco di poter lottare contro tutti, xsino con la legge xmantenere questa storia d'amore k solo k la vive gg xgg può capire... cerkiamo insieme di trovare le soluzioni migliori al nostro problema xk vogliamo passare la vita insieme io ho 15 anni a dicembre e lui 31 ad agosto... ci conosciamo da 11 anni... e penso k di certo nn è come dici tu... nn è la bocca o il corpo o tutte le altre stronzate k hai detto tu ad aver fatto impazzire l'uno xl'altro ma il carattere il modo di pensare... e di certo nn si può dire k mi prenda xil culo... altrimenti nn avrebbe riskiato cosi tanto al punto di arrivare ad essere mandato in galera parlando con mia madre e dicendo le cose come stanno.... quindi prima di commentare conta fino a 3 e prova a vedere cosa stai scrivendo!!

chatatina martedì, 6 luglio 2010

R: Ma non ci rompessero le scatole!!!! Lo lasciassero perdere quel pover'uomo!!

Caro PietroLuca, volevo dirti che....sei uno sfigato e ti devi fare curare xk se la pensi cosi non hai alternative....sei disgustoso ed evidentemente la tua impotenza o la tua incapacita di soddisfare sessualmente una donna porta a desiderare BAMBINE inesperte che non possano controbbatere.
Quindi, mia egregia TESTA DI CAZZO ti auguro un buon ritorno dalla terapia psichiatrica e un ottima guarigione per il tuo polso da segaiolo sfigato!
Spero di non averti eccitato troppo e che tu non sia ricorso alle tue solite pinzette da spugnettamento!!
Auguri e sterilità (almeno per il bene del mondo).

stellina mercoledì, 4 agosto 2010

R: R: Ma non ci rompessero le scatole!!!! Lo lasciassero perdere quel pover'uomo!!

nn è il caso di reagire cosi xk kmq k nn la vive nn può capire i sentimenti k si possono provare... nn nego k possano esserci xsone in malafede k fanno o accendono certe situazioni.... io vivo da un anno quasi un anno emmezzo a storia simile e k ci vede gg x gg sa cosa proviamo l'uno xl'altro.... prima di essere pronte a giudicare bisognerebbe trovarsi nella situazione di quei due... e vedere i sentimenti k si provano...

gionata domenica, 11 settembre 2011

R: R: R: Ma non ci rompessero le scatole!!!! Lo lasciassero perdere quel pover'uomo!!

hai figlie? se no, evita di dire cazzate. per loro è ancora tutto un gioco, sei tu che come persona matura non dovresti neanche avvicinarti.Immagina che qualcuno si comportasse nello stesso modo con tua figlia o con qualcuno a cui vuoi veramente bene la penseresti ancora cosi? o fin quando non tocca a qualcuno dei nostri cari tutto è cocesso?per colpa di quelle persone che la pensano come te non ci sono più valori e rispetto verso gli altri.

Lucsar mercoledì, 19 marzo 2008

Tutti contro anche nella vita reale

Per quanto possa essere strano un rapporto di questo tipo, non credo ci sia da meravigliarsi per svariati motivi. In primis, è noto che oggi le ragazze maturano piu velocemente di una volta, ma anche con questa attenuante non è certo normale avere rapporti sessuali con una persone di circa 20 anni piu grande, specialmente quando la ragazza in questione non è altro che una tredicenne. Ma anche se questa prima premessa non vale da attenuante, c'è da dire che comunque, se oggi al cinema promuovono film come "Scusa ma ti chiamo amore" dove viene approvata e ritunuta normale una relazione fra una diciassettenne e un trentasettenne, non c'è che da aspettarsi una sponsorizzazione sfrontata di tali atti, ed ecco che tutto viene ritenuto normale. Con questo non sto certo affermando che una simile relazione sia normale, anzi, bensì affermo che una relazione di questo tipo è da ritenere normale a causa di ciò che oggi i media ci propongono.

n° 308
ANTONIA sabato, 22 marzo 2008

Re: Tutti contro anche nella vita reale

> Per quanto possa essere strano un rapporto di
> questo tipo, non credo ci sia da meravigliarsi per
> svariati motivi. In primis, è noto che oggi le
> ragazze maturano piu velocemente di una volta, ma
> anche con questa attenuante non è certo normale
> avere rapporti sessuali con una persone di circa 20
> anni piu grande, specialmente quando la ragazza in
> questione non è altro che una tredicenne. Ma anche
> se questa prima premessa non vale da attenuante,
> c'è da dire che comunque, se oggi al cinema
> promuovono film come "Scusa ma ti chiamo amore"
> dove viene approvata e ritunuta normale una
> relazione fra una diciassettenne e un
> trentasettenne, non c'è che da aspettarsi una
> sponsorizzazione sfrontata di tali atti, ed ecco
> che tutto viene ritenuto normale. Con questo non
> sto certo affermando che una simile relazione sia
> normale, anzi, bensì affermo che una relazione di
> questo tipo è da ritenere normale a causa di ciò
> che oggi i media ci propongono.

Chiudi
Aggiungi un commento a Sesso con tredicenne: non è violenza...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori