Home » News » Cronaca » Coppia Gay al Colosseo: rischio processo

Coppia Gay al Colosseo: rischio processo

Conclusi gli accertamenti sulla vicenda dei due omosessuali accusati a fine luglio di aver commesso atti osceni in luogo pubblico. Ora rischiano di essere processati e condannati

Chi non ricorda la vicenda dei due omosessuali fermati dai carabinieri davanti al Colosseo e accusati di compiere atti osceni in luogo pubblico?
A fine luglio, due ragazzi, Roberto e Michele, sono stati denunciati dopo esser stati sorpresi da una pattuglia dei carabinieri in atti “inequivocabilmente osceni”.
Loro hanno sempre negato, sostenendo che si trattava solo di un bacio: “forse si può giudicare un bacio un po’ focoso, sulle labbra e sul petto, ma niente di più”.
D’altro canto, invece, i carabinieri avevano diffuso un comunicato, sostenendo che i due ragazzi erano stati sorpresi “nel compimento di un atto inequivocabilmente osceno”, parlando quindi di “sesso orale”.

La vicenda ha suscitato molto clamore perché i due giovani hanno continuato a sostenere di non aver commesso nessun atto osceno e di essere stati “trattati come appestati” per il semplice fatto di essere omosessuali.
Ad una coppia di gay non è permesso di baciarsi in pubblico?
L’associazione Arcigay ha parlato di “scandalo”, perché “è un fatto gravissimo. Mostra che ancora oggi le coppie omosessuali sono considerate di serie B” ed ha organizzato come protesta un “bacio collettivo” nella stessa zona dove i ragazzi sono stati fermati.
Soprattutto perché questo episodio è accaduto una settimana dopo la sentenza della Cassazione secondo la quale gli omosessuali hanno il “diritto di vivere le proprie preferenze sessuali senza condizionamenti e senza restrizioni”, come qualsiasi altra coppia etero.

Ma come sta evolvendo questa situazione?
In queste ultime settimane il pm Pietro Pollidori ha fatto tutti gli accertamenti necessari al caso.
Ed ha depositato gli atti “in base a quanto previsto dall'articolo 415 bis del codice”: in poche parole il prossimo passo sarà la richiesta di rinvio a giudizio per i due ragazzi.
La loro versione dei fatti non è stata creduta e il giudice è convinto che in realtà Roberto e Michele non si stavano solo baciando.
Per questo adesso rischiano una condanna da tre mesi a due anni.

I due ragazzi continuano a difendersi, negando tutte le accuse: “avevamo deciso di appartarci al Colosseo, in un posto tranquillo in cerca di intimità: non c'era nessuno e abbiamo cominciato a baciarci. Tutto qua”.
Cosa sarà veramente successo quella sera?
I due ragazzi si erano veramente lasciati andare un po’ troppo o sono solo vittime di un sistema che fondamentalmente ancora non approva gli omosessuali e li giudica negativamente?
E non sarebbe ora di depenalizzare il sesso orale?
In fin dei conti, se anche le accuse fossero vere, non stavano facendo male a nessuno.
E sono tante le coppie eterosessuali che magari si appartano in luoghi aperti alla ricerca di un po’ di intimità.
Allora dovrebbero essere processati tutti?
O magari su una coppia di eterosessuali si può chiudere un occhio?

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Commenti dal 1 al 1
(1)

Sparuta minoranza mercoledì, 12 settembre 2007

Alcune perplessità..

Dunque,proprio in questo articolo è stato mensionato il comunicato dei carabinieri che non parlava affatto di baci ma di tutt'altro.Ma voi della stampa e benpensanti non avete perso l'occasione per ''martirizzare'' queste persone.Perchè non riuscite mai ad essere neutrali?
Io non sò com'è andata,per questo mi mantengo neutrale,ma cerco anche di venire in difesa dei tutori della legge che sono stati messi sulla graticola ancora prima che si sia scoperta la verità.
''La vicenda ha suscitato molto clamore perché i due giovani hanno continuato a sostenere di non aver commesso nessun atto osceno e di essere stati “trattati come appestati” per il semplice fatto di essere omosessuali''
Da qui si evince la volontà delle suddette persone di passare per martiri..
Ma all'interno continuo a leggere frasi tipo: Ad una coppia di gay non è permesso di baciarsi in pubblico...Continuando ad asserire indirettamente che i 2 militari sostengano il falso,dimenticando che l'arma dei carabinieri perseguisce penalmente i propri militari in caso di dichiarazioni false che posso ledere all'immagine dell'arma stessa....Questa non è una sentenza a discapito dei 2 gay,ma una semplice una riflessione di chi c'è stato e sà.Per questo mi sembra difficile che abbiano mentito,ma come ho già detto mi rimetto al giudizio della corte.
Andiamo avanti, le coppie omosessuali sono considerate di serie B.
Si è vero come l'esistenza di babbo natale e befana,tutto quello che succede intorno l'universo gay smentisce questa affermazione.Il gay è protetto sempre e comunque.
Non può essere insultato come una persona qualunque altrimenti c'è il rischio di essere DENUNCIATI PER RAZZISMO...Non pò essere licenziato altrimenti scoppia lo scandalo,può operarsi tramite mutua perchè:''hanno bisogno di armonizzare il corpo con la propria identità''.
E nel frà tempo la gente muore di malasanità o non ha soldi per curarsi...
Domanda:chi è di serie B?Chi può far ciò che vuole,oppure chi la legge la subisce in tutte le sue forme?A voi la risposta...
Infine vorrei sapere il significato della domanda:non sarebbe ora di depenalizzare il sesso orale....Perchè c'è un piano tariffario?Il sesso orale viene punito maggiormente di atti osceni?
Ma visto che in fin dei conti, se anche le accuse fossero vere, non stavano facendo male a nessuno perchè non cominciato tutti quanti a farlo per strada davanti a tutti?Così magari vediamo se la legge ha la mano pesante anche su di noi...Lo proporrò a Beppe Grillo.....:)
Alla domanda:se un etero dovrebbe essere trattato nello stesso modo rispondo,si.
Ricordo che un pò di tempo fà una signora sulla 40ina nei pressi di Cremona venne condannata a non ricordo quanti mesi di carcere per proprio per atti osceni in luogo pubblico a differenza che loro si erano appartati in campagna in macchina con dei giornali per oscurare i vetri..Ma nessuno all'epoca ha gridato allo scandalo....
Quindi:SE FOSSE APPURATO CHE DI SESSO ORALE SI PARLAVA DAVVERO,spero che nessuno si scomodi a definire scandalo una condanna sacrosanta.

n° 1
Ben giovedì, 20 settembre 2007

Re: Alcune perplessità..

Sì hai ragione (in parte)!
infatti è vero che se i due militari avessero detto il falso sarebbero perseguibili penalemente, ma è anche vero (conosco la legge) che le forze dell'ordine fanno publica fede. Nel senso che, se non riesci a provare in modo inequivocabile il contrario, le loro affermazioni sono incontestabili. Direi quidi che si possano anche permettere di dire il falso con una ragionevole certezza di passarla franca. Do you remember G8? Quanti testimoni, filmati e altro ci sono voluti perchè venissero fuori delle colpe? In conclusione prima di condannare o assolevere chicchessia aspetterei almeno che il PM senta i due ragazzi e prenda visione delle prove documentali....immagino che sappia che questo non è ancora avvenuto no? Si evince chiaramente dagli articoli.

silvia mercoledì, 19 settembre 2007

Re: Alcune perplessità..

> Dunque,proprio in questo articolo è stato
> mensionato il comunicato dei carabinieri che non
> parlava affatto di baci ma di tutt'altro.Ma voi
> della stampa e benpensanti non avete perso
> l'occasione per ''martirizzare'' queste
> persone.Perchè non riuscite mai ad essere neutrali?
> Io non sò com'è andata,per questo mi mantengo
> neutrale,ma cerco anche di venire in difesa dei
> tutori della legge che sono stati messi sulla
> graticola ancora prima che si sia scoperta la verità.
> ''La vicenda ha suscitato molto clamore perché i
> due giovani hanno continuato a sostenere di non
> aver commesso nessun atto osceno e di essere stati
> “trattati come appestati” per il semplice fatto di
> essere omosessuali''
> Da qui si evince la volontà delle suddette persone
> di passare per martiri..
> Ma all'interno continuo a leggere frasi tipo: Ad
> una coppia di gay non è permesso di baciarsi in
> pubblico...Continuando ad asserire indirettamente
> che i 2 militari sostengano il falso,dimenticando
> che l'arma dei carabinieri perseguisce penalmente i
> propri militari in caso di dichiarazioni false che
> posso ledere all'immagine dell'arma
> stessa....Questa non è una sentenza a discapito dei
> 2 gay,ma una semplice una riflessione di chi c'è
> stato e sà.Per questo mi sembra difficile che
> abbiano mentito,ma come ho già detto mi rimetto al
> giudizio della corte.
> Andiamo avanti, le coppie omosessuali sono
> considerate di serie B.
> Si è vero come l'esistenza di babbo natale e
> befana,tutto quello che succede intorno l'universo
> gay smentisce questa affermazione.Il gay è
> protetto sempre e comunque.
> Non può essere insultato come una persona qualunque
> altrimenti c'è il rischio di essere DENUNCIATI PER
> RAZZISMO...Non pò essere licenziato altrimenti
> scoppia lo scandalo,può operarsi tramite mutua
> perchè:''hanno bisogno di armonizzare il corpo con
> la propria identità''.
> E nel frà tempo la gente muore di malasanità o non
> ha soldi per curarsi...
> Domanda:chi è di serie B?Chi può far ciò che
> vuole,oppure chi la legge la subisce in tutte le
> sue forme?A voi la risposta...
> Infine vorrei sapere il significato della
> domanda:non sarebbe ora di depenalizzare il sesso
> orale....Perchè c'è un piano tariffario?Il sesso
> orale viene punito maggiormente di atti osceni?
> Ma visto che in fin dei conti, se anche le accuse
> fossero vere, non stavano facendo male a nessuno
> perchè non cominciato tutti quanti a farlo per
> strada davanti a tutti?Così magari vediamo se la
> legge ha la mano pesante anche su di noi...Lo
> proporrò a Beppe Grillo.....:)
> Alla domanda:se un etero dovrebbe essere trattato
> nello stesso modo rispondo,si.
> Ricordo che un pò di tempo fà una signora sulla
> 40ina nei pressi di Cremona venne condannata a non
> ricordo quanti mesi di carcere per proprio per atti
> osceni in luogo pubblico a differenza che loro si
> erano appartati in campagna in macchina con dei
> giornali per oscurare i vetri..Ma nessuno all'epoca
> ha gridato allo scandalo....
> Quindi:SE FOSSE APPURATO CHE DI SESSO ORALE SI
> PARLAVA DAVVERO,spero che nessuno si scomodi a
> definire scandalo una condanna sacrosanta.


MITICO! Concordo in pieno con ogni singola parola!

rea giovedì, 20 settembre 2007

Re: Alcune perplessità..

>> Dunque,proprio in questo articolo è stato
>> mensionato il comunicato dei carabinieri che non
>> parlava affatto di baci ma di tutt'altro.Ma voi
>> della stampa e benpensanti non avete perso
>> l'occasione per ''martirizzare'' queste
>> persone.Perchè non riuscite mai ad essere
>neutrali?
>> Io non sò com'è andata,per questo mi mantengo
>> neutrale,ma cerco anche di venire in difesa dei
>> tutori della legge che sono stati messi sulla
>> graticola ancora prima che si sia scoperta la
>verità.
>> ''La vicenda ha suscitato molto clamore perché i
>> due giovani hanno continuato a sostenere di non
>> aver commesso nessun atto osceno e di essere stati
>> “trattati come appestati” per il semplice fatto di
>> essere omosessuali''
>> Da qui si evince la volontà delle suddette persone
>> di passare per martiri..
>> Ma all'interno continuo a leggere frasi tipo: Ad
>> una coppia di gay non è permesso di baciarsi in
>> pubblico...Continuando ad asserire indirettamente
>> che i 2 militari sostengano il falso,dimenticando
>> che l'arma dei carabinieri perseguisce penalmente
>i
>> propri militari in caso di dichiarazioni false che
>> posso ledere all'immagine dell'arma
>> stessa....Questa non è una sentenza a discapito
>dei
>> 2 gay,ma una semplice una riflessione di chi c'è
>> stato e sà.Per questo mi sembra difficile che
>> abbiano mentito,ma come ho già detto mi rimetto al
>> giudizio della corte.
>> Andiamo avanti, le coppie omosessuali sono
>> considerate di serie B.
>> Si è vero come l'esistenza di babbo natale e
>> befana,tutto quello che succede intorno l'universo
>> gay smentisce questa affermazione.Il gay è
>> protetto sempre e comunque.
>> Non può essere insultato come una persona
>qualunque
>> altrimenti c'è il rischio di essere DENUNCIATI PER
>> RAZZISMO...Non pò essere licenziato altrimenti
>> scoppia lo scandalo,può operarsi tramite mutua
>> perchè:''hanno bisogno di armonizzare il corpo con
>> la propria identità''.
>> E nel frà tempo la gente muore di malasanità o non
>> ha soldi per curarsi...
>> Domanda:chi è di serie B?Chi può far ciò che
>> vuole,oppure chi la legge la subisce in tutte le
>> sue forme?A voi la risposta...
>> Infine vorrei sapere il significato della
>> domanda:non sarebbe ora di depenalizzare il sesso
>> orale....Perchè c'è un piano tariffario?Il sesso
>> orale viene punito maggiormente di atti osceni?
>> Ma visto che in fin dei conti, se anche le accuse
>> fossero vere, non stavano facendo male a nessuno
>> perchè non cominciato tutti quanti a farlo per
>> strada davanti a tutti?Così magari vediamo se la
>> legge ha la mano pesante anche su di noi...Lo
>> proporrò a Beppe Grillo.....:)
>> Alla domanda:se un etero dovrebbe essere trattato
>> nello stesso modo rispondo,si.
>> Ricordo che un pò di tempo fà una signora sulla
>> 40ina nei pressi di Cremona venne condannata a non
>> ricordo quanti mesi di carcere per proprio per
>atti
>> osceni in luogo pubblico a differenza che loro si
>> erano appartati in campagna in macchina con dei
>> giornali per oscurare i vetri..Ma nessuno
>all'epoca
>> ha gridato allo scandalo....
>> Quindi:SE FOSSE APPURATO CHE DI SESSO ORALE SI
>> PARLAVA DAVVERO,spero che nessuno si scomodi a
>> definire scandalo una condanna sacrosanta.
>
>
>MITICO! Concordo in pieno con ogni singola parola!

Classico commento della mentalità del servo: visto che non sei capace di formulare pensieri tuoi propri, o non hai il coraggio di scriverli così esplicitamente perché sai che la gente "normale" (sia i gay che gli etero che nulla hanno contri i gay) vai a leggerti quello che ha scritto un altro pre dargli l'approvazione... non mi sorprendo che ti sei chiamata "silvia" piuttosto mi sorprendo che non hai cambiato sesso per poterti chiamare come il tuo padrone "silvio"... ah già, ma lui non lo approverebbe, vero?

Barby giovedì, 13 settembre 2007

Re: Alcune perplessità..

tanto per la cronaca, il senso della domanda se ad una coppia gay è permesso baciarsi in pubblico non era per mettere in dubbio le dichiarazioni dei carabinieri, quanto piuttosto per far riflettere sul fatto che secondo me se due ragazzi maschi si baciano in una piazza, all'aperto, sono guardati male dai "benpensanti".
e sinceramente mi sembra assurdo.
Sono una coppia come tutte le altre!
;)
Non vedo differenze!
E comunque ritengo anche che se un'episodio del genere fosse accaduto ad una coppia etero, non avrebbe avuto tutto questo clamore.

> Dunque,proprio in questo articolo è stato
> mensionato il comunicato dei carabinieri che non
> parlava affatto di baci ma di tutt'altro.Ma voi
> della stampa e benpensanti non avete perso
> l'occasione per ''martirizzare'' queste
> persone.Perchè non riuscite mai ad essere neutrali?
> Io non sò com'è andata,per questo mi mantengo
> neutrale,ma cerco anche di venire in difesa dei
> tutori della legge che sono stati messi sulla
> graticola ancora prima che si sia scoperta la verità.
> ''La vicenda ha suscitato molto clamore perché i
> due giovani hanno continuato a sostenere di non
> aver commesso nessun atto osceno e di essere stati
> “trattati come appestati” per il semplice fatto di
> essere omosessuali''
> Da qui si evince la volontà delle suddette persone
> di passare per martiri..
> Ma all'interno continuo a leggere frasi tipo: Ad
> una coppia di gay non è permesso di baciarsi in
> pubblico...Continuando ad asserire indirettamente
> che i 2 militari sostengano il falso,dimenticando
> che l'arma dei carabinieri perseguisce penalmente i
> propri militari in caso di dichiarazioni false che
> posso ledere all'immagine dell'arma
> stessa....Questa non è una sentenza a discapito dei
> 2 gay,ma una semplice una riflessione di chi c'è
> stato e sà.Per questo mi sembra difficile che
> abbiano mentito,ma come ho già detto mi rimetto al
> giudizio della corte.
> Andiamo avanti, le coppie omosessuali sono
> considerate di serie B.
> Si è vero come l'esistenza di babbo natale e
> befana,tutto quello che succede intorno l'universo
> gay smentisce questa affermazione.Il gay è
> protetto sempre e comunque.
> Non può essere insultato come una persona qualunque
> altrimenti c'è il rischio di essere DENUNCIATI PER
> RAZZISMO...Non pò essere licenziato altrimenti
> scoppia lo scandalo,può operarsi tramite mutua
> perchè:''hanno bisogno di armonizzare il corpo con
> la propria identità''.
> E nel frà tempo la gente muore di malasanità o non
> ha soldi per curarsi...
> Domanda:chi è di serie B?Chi può far ciò che
> vuole,oppure chi la legge la subisce in tutte le
> sue forme?A voi la risposta...
> Infine vorrei sapere il significato della
> domanda:non sarebbe ora di depenalizzare il sesso
> orale....Perchè c'è un piano tariffario?Il sesso
> orale viene punito maggiormente di atti osceni?
> Ma visto che in fin dei conti, se anche le accuse
> fossero vere, non stavano facendo male a nessuno
> perchè non cominciato tutti quanti a farlo per
> strada davanti a tutti?Così magari vediamo se la
> legge ha la mano pesante anche su di noi...Lo
> proporrò a Beppe Grillo.....:)
> Alla domanda:se un etero dovrebbe essere trattato
> nello stesso modo rispondo,si.
> Ricordo che un pò di tempo fà una signora sulla
> 40ina nei pressi di Cremona venne condannata a non
> ricordo quanti mesi di carcere per proprio per atti
> osceni in luogo pubblico a differenza che loro si
> erano appartati in campagna in macchina con dei
> giornali per oscurare i vetri..Ma nessuno all'epoca
> ha gridato allo scandalo....
> Quindi:SE FOSSE APPURATO CHE DI SESSO ORALE SI
> PARLAVA DAVVERO,spero che nessuno si scomodi a
> definire scandalo una condanna sacrosanta.
>
>
>

Sparuta minoranza giovedì, 13 settembre 2007

Re: Alcune perplessità..

Difatti le mie perplessità ruotano intorno al fatto che nel articolo si prenda solo ed esclusivamente le parti dei 2 gay e non quelle dei militari.Dire:ad una coppia di gay non è permesso di baciarsi in pubblico,significa inequivocabilmente mettere in discussione un verbale ufficile, perchè:i 2 militari hanno arrestato i 2 gay ufficialmente non per un bacio MA
PER SESSO ORALE.Quindi le chiedo:cosa c'entra la sua domanda con l'accusa mossa verso i 2
imputati?Ora arrestare 2 gay per un bacio diciamo no,però visto che siamo in democrazia lasciateci scegliere se inorridire o meno davanti a un gesto così fuori natura,senza magari darci degli:omofobi,razzisti e tante altre frasi carine....
Che un episodio del genere,se successo a 2 etero,non sarebbe andato in tribunale bè...Mi dispiace ancora smentirla ma è successo molte,moltissime volte che 2 etero,anche in macchina chiusi con giornali sui finestrini,siano stati oggetto di contravvenzione da parte di tutori dell'ordine.Li ho visti anche io con i miei occhi al parcheggio di tor vergata,come ad ostia in spiaggia di notte sotto gli asciugamani!Sono notizie che escono in piccolo sui giornali e durano 1 giorno massimo!Ovviamente l'etero non è una specie protetta,nei loro confronti è permesso tutto,e non si montano casi di stato se avvengono queste cose!Ma se si toccano i gay...

silvia mercoledì, 19 settembre 2007

Re: Alcune perplessità..

> Difatti le mie perplessità ruotano intorno al fatto
> che nel articolo si prenda solo ed esclusivamente
> le parti dei 2 gay e non quelle dei
> militari.Dire:ad una coppia di gay non è permesso
> di baciarsi in pubblico,significa
> inequivocabilmente mettere in discussione un
> verbale ufficile, perchè:i 2 militari hanno
> arrestato i 2 gay ufficialmente non per un bacio MA
> PER SESSO ORALE.Quindi le chiedo:cosa c'entra la
> sua domanda con l'accusa mossa verso i 2
> imputati?Ora arrestare 2 gay per un bacio diciamo
> no,però visto che siamo in democrazia lasciateci
> scegliere se inorridire o meno davanti a un gesto
> così fuori natura,senza magari darci
> degli:omofobi,razzisti e tante altre frasi carine....
> Che un episodio del genere,se successo a 2
> etero,non sarebbe andato in tribunale bè...Mi
> dispiace ancora smentirla ma è successo
> molte,moltissime volte che 2 etero,anche in
> macchina chiusi con giornali sui finestrini,siano
> stati oggetto di contravvenzione da parte di tutori
> dell'ordine.Li ho visti anche io con i miei occhi
> al parcheggio di tor vergata,come ad ostia in
> spiaggia di notte sotto gli asciugamani!Sono
> notizie che escono in piccolo sui giornali e durano
> 1 giorno massimo!Ovviamente l'etero non è una
> specie protetta,nei loro confronti è permesso
> tutto,e non si montano casi di stato se avvengono
> queste cose!Ma se si toccano i gay...


Mi piaci sempre più! :-)

Rosy venerdì, 14 settembre 2007

Re: Alcune perplessità..

parlare di "un gesto così fuori natura" non ti fa sembrare non omofobo o razzista nei confronti dei gay. Anzi...

bisogna debellare questa assurda convinzione che i gay siano diversi dagli etero o peggio ancora siano malati per il fatto di essere omosessuali.
sono persone normali che dovrebbero avere il diritto di vivere il loro amore per una persona dello stesso sesso senza che qualcuno sia pronto in continuazione a giudicarli o a considerarli come una "malattia da debellare".

poi nel caso specifico, questi due ragazzi hanno sbagliato? ok, starà al giudice decidere quale pensa infliggere.
Ma il processo mediatico contro gli omosessuali è una cosa inconcepibile


> Difatti le mie perplessità ruotano intorno al fatto
> che nel articolo si prenda solo ed esclusivamente
> le parti dei 2 gay e non quelle dei
> militari.Dire:ad una coppia di gay non è permesso
> di baciarsi in pubblico,significa
> inequivocabilmente mettere in discussione un
> verbale ufficile, perchè:i 2 militari hanno
> arrestato i 2 gay ufficialmente non per un bacio MA
> PER SESSO ORALE.Quindi le chiedo:cosa c'entra la
> sua domanda con l'accusa mossa verso i 2
> imputati?Ora arrestare 2 gay per un bacio diciamo
> no,però visto che siamo in democrazia lasciateci
> scegliere se inorridire o meno davanti a un gesto
> così fuori natura,senza magari darci
> degli:omofobi,razzisti e tante altre frasi carine....
> Che un episodio del genere,se successo a 2
> etero,non sarebbe andato in tribunale bè...Mi
> dispiace ancora smentirla ma è successo
> molte,moltissime volte che 2 etero,anche in
> macchina chiusi con giornali sui finestrini,siano
> stati oggetto di contravvenzione da parte di tutori
> dell'ordine.Li ho visti anche io con i miei occhi
> al parcheggio di tor vergata,come ad ostia in
> spiaggia di notte sotto gli asciugamani!Sono
> notizie che escono in piccolo sui giornali e durano
> 1 giorno massimo!Ovviamente l'etero non è una
> specie protetta,nei loro confronti è permesso
> tutto,e non si montano casi di stato se avvengono
> queste cose!Ma se si toccano i gay...

stelladeimari giovedì, 13 settembre 2007

Re: Alcune perplessità..

Ma quale condanna sacrosanta!!!si è giusto punire chiunque dico chiunque compia atti osceni in luogo pubblico ma da qui a dire che è giusta e sacrosanta una condanna da 3mesi a addirittura 2anni mi sembra veramente assurdo!!!!!non stiamo mica parlando di ladri la cui condanna ora come ora nella "giustizia"italiana è pressochè identica.o così come altri delinquenti che non vengono sanzionati in questo modo!!infliggerei una pesante multa piuttosto!!!

Sparuta Minoranza giovedì, 13 settembre 2007

Re: Alcune perplessità..

Ma tu sai perchè considero sacrosanta una condanna del genere?
Perchè se veramente depenalizzassero gli atti osceni in luogo pubblico,magari con un ammenda di qualche migliaia di euro,vedresti che la gente non ci penserebbe più 2 volte prima compiere certi atti in pubblico!Non sò se capisci il senso,comunque ti faccio alcuni esempi:In inghilterra c'è l'arresto per DIVIETO DI SOSTA,in Italia la sottrazione di punti...
Risultato?Inghilterra senza doppie file e auto in sosta vietata,Italia?Mai cambiato nulla...
Questo è per farti capire che più la pena è severa e più uno ci pensa prima di infrangere la legge!E questo vale per i writers,come per i lavavetri.E' vero per i reati maggiori non c'è sicurezza di condanna come per questi,però da qualcosa di deve pur sempre cominciare!
Oppure ti fà piacere che l'Italia venga sempre vista come un luna park?Domanda tu che avresti fatto se eri un tutore dell'ordine e assistevi a un atto sessuale dietro il colosseo?
Si accettano proposte.

stelladeimari domenica, 16 settembre 2007

Re: Alcune perplessità..

> Domanda tu che avresti
> fatto se eri un tutore dell'ordine e assistevi a un
> atto sessuale dietro il colosseo?
> Si accettano proposte.
> io avrei inflitto una multa pesante e basta.qualsiasi coppia fosse.etero o non.

persefone87 domenica, 16 settembre 2007

Re: Alcune perplessità..

> Ma tu sai perchè considero sacrosanta una condanna
> del genere?
> Perchè se veramente depenalizzassero gli atti
> osceni in luogo pubblico,magari con un ammenda di
> qualche migliaia di euro,vedresti che la gente non
> ci penserebbe più 2 volte prima compiere certi atti
> in pubblico!Non sò se capisci il senso,comunque ti
> faccio alcuni esempi:In inghilterra c'è l'arresto
> per DIVIETO DI SOSTA,in Italia la sottrazione di
> punti...
> Risultato?Inghilterra senza doppie file e auto in
> sosta vietata,Italia?Mai cambiato nulla...
> Questo è per farti capire che più la pena è severa
> e più uno ci pensa prima di infrangere la legge!E
> questo vale per i writers,come per i lavavetri.E'
> vero per i reati maggiori non c'è sicurezza di
> condanna come per questi,però da qualcosa di deve
> pur sempre cominciare!
> Oppure ti fà piacere che l'Italia venga sempre
> vista come un luna park?Domanda tu che avresti
> fatto se eri un tutore dell'ordine e assistevi a un
> atto sessuale dietro il colosseo?
> Si accettano proposte.
>


l'italia è un luna park ben altre cose,è giusto che chi compie certi atti debba essere punito ma non certamente con la galera è esagerato....pensassero a rendere più sicura la condanna di assassini e spacciatori vedrai che le cs andranno meglio. è giusto si inizia dalle piccole cose.... ma certamente le piccole cose nn sono qst,lo sai che nelle scuole si spaccia e si fuma?? perchè non si inizia con controlli severi lì!!!

qst è solo una pagliacciata una bella multa salata e poi vedrai che prima di farlo in pubblico,quesi soldi li andranno a spendere per l'albergo invece di pagare una multa!!!

Chiudi
Aggiungi un commento a Coppia Gay al Colosseo: rischio processo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori