Sesso, ecco i cibi più sexy

Risulta essere sempre valido il binomio cibo-sesso. Perché lui non conosce pause o stagioni, non deve combattere con i cambiamenti della moda. Lui c’è e basta. E così, un recente sondaggio firmato Melarossa.it ha chiesto ai suoi utenti di votare la ricetta più sexy della tradizione culinaria italiana.

Il primo risultato: quasi un italiano su quattro ha scelto nel proprio menù dell’amore il cannolo siciliano. Con circa il 13% dei votanti, seguono altri due piatti simbolo della tradizione culinaria del nostro Paese: i bucatini all’amatriciana e il cacciucco alla livornese.

Ma torniamo al punto di partenza: esiste davvero un legame tra lo stimolo sessuale e il cibo? La scienza dice no. Parola di Gianni Pastore dell’Istituto ricerca alimenti e nutrizione (Inran):

Il piatto afrodisiaco non esiste, è solo il fattore psicologico quello che conta e la situazione nella quale viene consumato. Oltretutto, i piatti scelti spesso sono troppo pesanti e sconsigliati, soprattutto se dopo la cena è previsto un seguito.

E il peperoncino, le fragole, il cioccolato e mille altri cibi? Tutta un’altra storia, ma ne riparleremo…

home_facebook_1
Diventa fan di Giovani.it


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>