Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Taranto: donna violentata dall'ex fidanzato

Le violente sessuali sulle donne da parte di ex fidanzati o amici sono sempre più numerose. L'ultimo caso a Taranto. Dati allarmanti che fanno riflettere

Commenti dal 2 al 6
(6)

Pagina 1 di 2:
1 2 > »
uniroma.tv venerdì, 26 novembre 2010

la giornata mondiale della violenza sulle donne

collegato a questo soggetto oggi,all'occasione della giornata mondiale della donna la seconda edizione del bando esci dal silenzio prova di sensibilizare la gioventu su questo soggetto

http://www.uniroma.tv/?id_video=17688

n° 6
fatur mercoledì, 26 settembre 2007

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

è difficile dover fare i conti con un amore che finisce, specie se si è impreparati. ma il bello dell'amore è proprio la scelta consensuale da parte dell'altra persona, possederla fisicamente con violenza mortifica anche chi compie il gesto perchè ne vuole comprare una spontaneità. lotta per riconquistare, esame di coscienza, e sperare che qualcosa in lei sia rimasto, altrimenti è giusto lasciarla andare, nella speranza che ritorni. quando la si possiede con forza solo perchè non è con te, alla fine cosa cambia, non ci sarà lo stesso ne c'è stata in quei momenti. quando amano le donne vibrano, non sono carnali come gli uomini. paghiamo i nostri errori e speriamo in un ritorno.
uomo lasciato che ha lottato senza riuscire, ma adesso so da dove ripartire. per quanto riguarda l'orgoglio per essere stati lasciati, consiglio di fare una massima del titolo del mio intervento.... sempre nel rispetto dell'altra persona, perchè anche se lei ormai vuole dimenticarlo, ricordate che l'avete tenuta per mano, amata, scambiato i baci e le parole più belle, e in tutto questo siate puliti

n° 5
Paola mercoledì, 26 settembre 2007

Re: non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

>Che bella risposta che hai dato!!
Gli uomini che abusano delle donne, sempre che "uomini" possano essere chiamati, sono dei vigliacchi, e l'orgoglio se lo giocano così, illudendosi di "possedere" la donna, e cercando di fare proprio un qualcosa che esiste davvero solo se è condiviso e cercato da ambo le parti.

alice mercoledì, 26 settembre 2007

purtroppo è vero

purtoppo queste violenze sono tanto numerose come scritto dall'autrice.
Suggerisco però alla redazione di far scrivere articoli su simili tragedie ad un uomo.
I pensieri esposti (sottoforma di dialogo angoscioso) nell'articolo e le critiche mosse sfiorano e spesso superano l'isterismo probabilmente frutto del coinvolgimento femminile.

n° 4
Silvio lunedì, 24 settembre 2007

Se vengo Aggredito Aggredisco

Ritengo di per se' che certi atti siano brutali e orribili, ma ritengo anche che quando si viene aggrediti si aggredisce!

Penso in oltre che sia l'ora di dire basta alle donne che maltrattano gli uomini, gli fanno sentire zerbini, gli usano economicamente, e si fano lusingare a scopo di piacersi di piu'! Appena trovano un uomo con piu' soldi, una macchina, una casa, ci declassano e ci abbandonano!

Un uomo ha molta piu' percezione delle cose in confronto ad una donna che cerca un uomo che ragioni al suo posto, questo messaggio possa aiutare molti uomini e anche molte ragazze a farsi un esame di coscienza!

n° 3
Mangagirl domenica, 7 giugno 2009

Re: Se vengo Aggredito Aggredisco

> Ritengo di per se' che certi atti siano brutali e
> orribili, ma ritengo anche che quando si viene
> aggrediti si aggredisce!
>
> Penso in oltre che sia l'ora di dire basta alle
> donne che maltrattano gli uomini, gli fanno sentire
> zerbini, gli usano economicamente, e si fano
> lusingare a scopo di piacersi di piu'! Appena
> trovano un uomo con piu' soldi, una macchina, una
> casa, ci declassano e ci abbandonano!
>
> Un uomo ha molta piu' percezione delle cose in
> confronto ad una donna che cerca un uomo che
> ragioni al suo posto, questo messaggio possa
> aiutare molti uomini e anche molte ragazze a farsi
> un esame di coscienza!


Ma tu nn sai cosa prova la donna quando viene stuprata? no non lo sai xke voi stuprate e stuprare nn causa danni psicologici ma essere stuprate si. Voi umini nn dovete sentirvi legittimati ad abusare di una donna sopratutto quando è una ex xe non vi appartiene nemmeno.Il corpo appartiene alle donne. E tra l'altro un uomo che alza le mani ad una donna è una merda xke sela prendecn il + debole. Bastacn qs giustificazioni..x colpa di gente come te ogni minuto c'è una donna rovinata x sempre.

Le donne vengono sturpate xke è colpa vostra xke ci considerate oggetti,esseri inferiori, corpi che nn contano o corpi e basta..vergogna!!

Valeria sabato, 29 settembre 2007

Re: Se vengo Aggredito Aggredisco

> Ritengo di per se' che certi atti siano brutali e
> orribili, ma ritengo anche che quando si viene
> aggrediti si aggredisce!
>
> Penso in oltre che sia l'ora di dire basta alle
> donne che maltrattano gli uomini, gli fanno sentire
> zerbini, gli usano economicamente, e si fano
> lusingare a scopo di piacersi di piu'! Appena
> trovano un uomo con piu' soldi, una macchina, una
> casa, ci declassano e ci abbandonano!
>
> Un uomo ha molta piu' percezione delle cose in
> confronto ad una donna che cerca un uomo che
> ragioni al suo posto, questo messaggio possa
> aiutare molti uomini e anche molte ragazze a farsi
> un esame di coscienza!

Forse non si è ben capito di che razza di tema stiamo trattando...qui si parla di violenza sulle donne,di burtalità,di cattiveria,di ferocia...di un problema che va avanti dall'inizio dei tempi ed è trainato dalla bassezza degli uomini che si celano dietro la violenza per non guardarsi in tutto la loro bruttezza animale...sono e resterò sempre schifata da questo fenomeno...perchè se qualcuno non lo avesse ancora capitola violenza sulle donne è un fenomeno...forse inarrestabile come la maggior parte delle brutalità di cui l'essere umano-animale è capace...
Riflettiamo...il '900 il secolo scorso che credo a tutti noi abbia dato i natali è stato il secolo delle donne: la storia,fino ad allora fatta e raccontata da maschi con le donne relagate in un cono d'ombra,diviene storia di uomini e donne.E questo grazie allo sforzo e tenacia di tante donne che con un movimento rivoluzionario che dà voce alla donna massificata che si andava configurando in quel periodo dà vita a una guerra senza armi al fine di giungere che a una condizione di "pari opportunità" e non solo a una mera definizione.
Eppure non c'è paese al mondo in cui le donne non siano oggetto di vili violenze. A patirne le conseguenze fisiche psicologiche esistenziali è almeno un milirdo di donne: è una su tre stuorata picchata mutilata. Spesso per mano del marito del fidanzato di un parente o di un amico. in Russia nel 1999 14.000 donne sono state ammazzate da partner e familiari. In Africa ogni 23 secondi una donna viene violentata.in Usa ogni 15 secondi viene malmenata e ogni 90 subisce abusi sessuali. Negli anni 90 in Bosnia Ruanda e algeria lo stupro veniva usata come arma di guerra. Annualmente 4 milioni di donne vengono comprate come serve prostitute o spose. In India nel 1998 6000 donne sono state arse vive per problemi inerenti la dote. Di dimensioni drammatiche è il fenomeno delle mutilazioni genitali femminile,dicesi infibulazione: in Africa secondo una stima dell'ONU 120 milioni sono le donne a cui è stata inflitta questa aberrante pratica. Incontabili le migliaia di violenze non denunciate e che non vengono alla luce. La discriminazione e la violenza sulle donne è frutto di un atavico pregiudizio animalesco che mi fa vomitare. GUAI A CHI USA QUESTI SPAZI DI PROTESTA E DI INFORMAZIONE PER LAMENTARSI DI FANTOMATICHE AGGRESSIONI...meglio riflettere!!!

-lauri- giovedì, 27 settembre 2007

Re: Se vengo Aggredito Aggredisco

> Ritengo di per se' che certi atti siano brutali e
> orribili, ma ritengo anche che quando si viene
> aggrediti si aggredisce!
>
> Penso in oltre che sia l'ora di dire basta alle
> donne che maltrattano gli uomini, gli fanno sentire
> zerbini, gli usano economicamente, e si fano
> lusingare a scopo di piacersi di piu'! Appena
> trovano un uomo con piu' soldi, una macchina, una
> casa, ci declassano e ci abbandonano!
>
> Un uomo ha molta piu' percezione delle cose in
> confronto ad una donna che cerca un uomo che
> ragioni al suo posto, questo messaggio possa
> aiutare molti uomini e anche molte ragazze a farsi
> un esame di coscienza!

..staresti quindi giustificando la violenza sulle donne??? ognuno di noi ke sia uomo o donna riceve le sue delusioni..esistono le donne ke usano gli uomini come zerbini ma esistono anke gli uomini ke fanno perdere la testa a una donna e appena se ne presenta una con un culo + bello e 2 tette + grosse si dileguano..chiudendo anche in modo brutale..ma hai mai sentito di una donna ke picchia il suo ex xk l'ha lasciata???appunto..
Gli uomini quindi hanno solo una sconfitta morale..alle donne invece oltre a quella a volte si aggiunge la violenza fisica..!! ma ke razza di uomo toglie la dignità alla donna ke amava (o ke magari ama ancora) attraverso la violenza????? x farle vedere ki comanda??x farle vedere ki è ke sa provocare + dolore??? x far vedere come sa essere una bestia???? ma dai...vergogna....VERGOGNA!!!!!!!!!

silvio sabato, 29 settembre 2007

Re: Se vengo Aggredito Aggredisco

Ma quale vergogna!! vergognatevi voi donne ma chi vi ha educate???
volete sempre stare al centro dell'attenzione, serbate rancore per le cose piu' inutili, le vostre esigenze principali e' parlare di voi stesse!!! ci tormentate con messaggi non verbali, intuitivi a doppio senso e doppio giochisti,,, non sapete dare spiegazioni razionali sui vostri comportameni,,, ci fate squillare il cell 100 volte al giorno senza volerci nemmeno parlare!!! ma siete pazze??? cosa avete al posto del cervello??? un chicco d'uva? basta con la discriminazione dell'uomo che reagisce a delle violenze subite,,,, noi uomini dobbiamo subire senza difenderci mai!! e ci lasciate se non vi picchiamo (perche' a molte donne piace essere picchiate) e ci denunciate se vi violentiamo,,, esistete solo voi a questo mondo??? pensate sia bello togliervi la verginita' macchiandoci il pisello di sangue?? e poi ce' ne andiamo perche' siete tutte egoiste voi donne! pretendete e basta,,, ce' ne andiamo dando una spiegazione non vogliamo soldi, multiproprieta' e macchine dalle nostre donne,,, io dico rispetto per gli uomini = zero violenza

perche' causa = effetto

a nome del sesso maschile martedì, 2 ottobre 2007

Re: Se vengo Aggredito Aggredisco

chiedo scusa a tutte le donne per la bestialità dimostrata da questa persona
consoliamoci col fatto che questo genere di animali è sempre più raro e ci sono sempre meno possibilità d'incrociarli
(nonostante come scritto nell'articolo anche uno o pochi bastano a fare del male)
vi prego di non giudicare tutti gli uomini da un solo esemplare
grazie

marco mercoledì, 26 settembre 2007

Re: Se vengo Aggredito Aggredisco

> Ritengo di per se' che certi atti siano brutali e
> orribili, ma ritengo anche che quando si viene
> aggrediti si aggredisce!
>
> Penso in oltre che sia l'ora di dire basta alle
> donne che maltrattano gli uomini, gli fanno sentire
> zerbini, gli usano economicamente, e si fano
> lusingare a scopo di piacersi di piu'! Appena
> trovano un uomo con piu' soldi, una macchina, una
> casa, ci declassano e ci abbandonano!
>
> Un uomo ha molta piu' percezione delle cose in
> confronto ad una donna che cerca un uomo che
> ragioni al suo posto, questo messaggio possa
> aiutare molti uomini e anche molte ragazze a farsi
> un esame di coscienza!

Secondo me è un po' troppo crudo come messaggio, ma in effetti, dal mio punto di vista, molte donne effettuano una violenza psicologica sugli uomini. Mi spiego meglio: molte lasciano un uomo o lo cornificano nascondendosi dietro la scusa che abbia fatto alcuni errori (cosa che potrebbe essere vera).. Ma queste stesse donne non hanno alcun interesse nel dialogo (forse perché non saprebbero che dire visto che non sono quelli i motivi). Nessuno può conoscere i propri errori (ammesso che ve ne siano) se non gli vengono mostrati.

Se poi si tralasciano i rapporti di lunga durata, si arriva agli estremi: ragazze che trattano i ragazzi come se fossero nullità perché sanno che in meno di 2 settimane potrebbero uscire con altri, o pretendono che questi si gettino in ginocchio ai loro piedi.

Io ho visto l'esercizio di trattamenti simili, in 3a persona. Mi pare chiaro che, se la donna ha il potere di effettuare una simile violenza psicologica, l'uomo è capace (per natura) di esercitarne un'altra di tipo fisico.

Non giustifico con questo lo stupro e l'omicidio, ma così come sono considerati reati quelli, si dovrebbe, secondo me, porre più attenzione al comportamento femminile; o comunque, educare le ragazze a non pensare di essere superiori perché i ragazzi ci provano.

Detto questo, vorrei dire a tutte le ragazze che hanno fatto le stronze con il loro ex che era innamorato: care ragazze, dovreste ritenervi fortunate perché, guardiamo in faccia la realtà: potevate esserci voi al posto di quelle che vanno sui giornali. Tuttavia, il vostro ex, che ritenete un coglione (o che comunque avete trattato come tale), vi ha rispettate (e amate, anche se non l'avete meritato).

Laura lunedì, 8 ottobre 2007

Pubblicazioni

Voi parlate tanto di rispetto nei confronti delle donne. Vi chiedo allora se rispettate la legge. Questa è un'ottima domanda da fare. Perché se è vero che la legge permette la divulgazione di nomi e cognomi di due ragazzi sotto processo, come avete fatto voi, altrettanto vero è che il processo non si è ancora concluso. E voi avete sbattuto i mostri sulle pagine di questo blog. L'uomo che qui interviene e attacca le donne è un invenzione, una caricatura, l'ennesima distorsione dall'inizio di questa storia fino ad oggi. Un grande processo mediatico per riuscire ad influenzare l'opinione pubblica e i giudici! Con articoli scritti da amici dell'accusa. Lo sapevate? Con lettere ai giornali, ai telegiornali e in tutti quei media dove è impossibile replicare! Questa evidenza trasforma in aguzzine anche voi. Perché non conoscete i fatti come sono realmente accaduti, e perché non è stata posta la parola fine in questa storia. Qui si parla di responsabilità! Anche della vostra!
Laura

Giorgio giovedì, 20 settembre 2007

Semplicemente non è amore...

Come può un uomo fare una cosa del genere? Si parla di stupro, ma non si parla di suicidio... Perchè alcune persone decidono di suicidarsi o porre fine alla vita dell'ex partner dopo la rottura?
Non vi siete mai chiesti che sto mondo ha qualcosa che non va?
Come si fa ad amare? Sono tutti contenti della venuta del divorzio. Ma da quando legalmente esiste il divorzio ci sono 2 coppie su 3 che si rompono, eppure come dice la legge: il matrimonio è una scelta di libero amore. Come se prima non lo fosse mai stato.
Il punto cardine non è tanto il divorzio quanto intendiamo un rapporto di coppia. Avete visto quando si esce per strada, quando si va in giro, quando si conoscono le persone si esaminano sempre i lati positivi e i lati negativi, ciò che ci piace e ciò che non ci piace, e se ci piace troppo lo vogliamo a tutti i costi. E' come un ragazzino che vuole un giocattolo. Il rapporto di coppia altro non è che un contratto, tant'è vero che appena una persona non rispecchia più il proprio desiderio la storia finisce.
Il rapporto di coppia, l'amore ha il suo lato economico; che lo vogliate o no nel momento in cui si sceglie una persona per i pregi che ha è uguale a scegliere un cellulare o un vestito. Nel momento in cui il cellulare smette di funzionare ci irritiamo, arriveremo anche a lanciarlo.
Nel momento in cui il partner ci rivolta le spalle, noi ci irritiamo, arriveremo anche a... lo dice l'articolo...
Allora che amore è?
Il vero amore si dice che non abbia interessi. Se trovate una donna senza interessi potete criticare gli uomini. Siamo uguali. Non ci differenziamo di una virgola.
Voi ragazze scegliete l'uomo in base ad alcuni caratteri, noi in base ad altri. Entrambi scegliamo e il giorno che riceviamo il "no" entrambi possiamo diventare vendicativi.
Il vero amore tende verso la libertà. E poi nota una cosa, quando un partner inizia a dire "non so", a dubitare nel rapporto... Non avete paura anche voi se ci tenete? Non avete paura? E cosa siete disposti a fare? Se siete disposti a cambiare siete schiavi dei suoi voleri. L'amore si gusta nella libertà.
Son tutte cazzate i film d'amore. Io non credo nell'amore come la società lo intende, quello è un rapporto economico. E basta. E pure non ne possiamo fare a meno, arriviamo perfino ad odiarlo, ma per scacciare le nostre paure possiamo solo accoglierle. Non si può far altro.

ps: gli uomini violentano le donne, ma le mamme non uccidono i bambini?

n° 2
Rosy giovedì, 20 settembre 2007

Re: Semplicemente non è amore...

Tu dici che da quando esistono i divorzi, 2 coppie su 3 si lasciano, ma pensi che era meglio prima quando pensare di lasciare il proprio marito era un disonore ed uno scandalo e magari donne che venivano picchiate, non dicevano niente e restavano con i propri mariti perchè il matrimonio era indissolubile.

Bè...io dico meno male che c'è il divorzio!

> Come può un uomo fare una cosa del genere? Si parla
> di stupro, ma non si parla di suicidio... Perchè
> alcune persone decidono di suicidarsi o porre fine
> alla vita dell'ex partner dopo la rottura?
> Non vi siete mai chiesti che sto mondo ha qualcosa
> che non va?
> Come si fa ad amare? Sono tutti contenti della
> venuta del divorzio. Ma da quando legalmente esiste
> il divorzio ci sono 2 coppie su 3 che si rompono,
> eppure come dice la legge: il matrimonio è una
> scelta di libero amore. Come se prima non lo fosse
> mai stato.
> Il punto cardine non è tanto il divorzio quanto
> intendiamo un rapporto di coppia. Avete visto
> quando si esce per strada, quando si va in giro,
> quando si conoscono le persone si esaminano sempre
> i lati positivi e i lati negativi, ciò che ci piace
> e ciò che non ci piace, e se ci piace troppo lo
> vogliamo a tutti i costi. E' come un ragazzino che
> vuole un giocattolo. Il rapporto di coppia altro
> non è che un contratto, tant'è vero che appena una
> persona non rispecchia più il proprio desiderio la
> storia finisce.
> Il rapporto di coppia, l'amore ha il suo lato
> economico; che lo vogliate o no nel momento in cui
> si sceglie una persona per i pregi che ha è uguale
> a scegliere un cellulare o un vestito. Nel momento
> in cui il cellulare smette di funzionare ci
> irritiamo, arriveremo anche a lanciarlo.
> Nel momento in cui il partner ci rivolta le spalle,
> noi ci irritiamo, arriveremo anche a... lo dice
> l'articolo...
> Allora che amore è?
> Il vero amore si dice che non abbia interessi. Se
> trovate una donna senza interessi potete criticare
> gli uomini. Siamo uguali. Non ci differenziamo di
> una virgola.
> Voi ragazze scegliete l'uomo in base ad alcuni
> caratteri, noi in base ad altri. Entrambi scegliamo
> e il giorno che riceviamo il "no" entrambi possiamo
> diventare vendicativi.
> Il vero amore tende verso la libertà. E poi nota
> una cosa, quando un partner inizia a dire "non so",
> a dubitare nel rapporto... Non avete paura anche
> voi se ci tenete? Non avete paura? E cosa siete
> disposti a fare? Se siete disposti a cambiare siete
> schiavi dei suoi voleri. L'amore si gusta nella
> libertà.
> Son tutte cazzate i film d'amore. Io non credo
> nell'amore come la società lo intende, quello è un
> rapporto economico. E basta. E pure non ne possiamo
> fare a meno, arriviamo perfino ad odiarlo, ma per
> scacciare le nostre paure possiamo solo
> accoglierle. Non si può far altro.
>
> ps: gli uomini violentano le donne, ma le mamme non
> uccidono i bambini?

Giorgio Tedesco venerdì, 21 settembre 2007

Re: Semplicemente non è amore...

Il discorso è che noi non siamo perfetti, ne uomini ne donne... C'era un saggio tibetano che dopo 7 anni di carcere cinese e mille torture una volta uscito disse: la mia più grande paura è stata perdere l'amore per i cinesi...
E' questo quello che intendo amore. Il fenomeno di cui tu parli sta nascendo anche dalla parte opposta. Non sai che in austria un marito per 25 anni ha subito i sopprusi della moglie? Tipo se guardava una per strada doveva stare sotto una doccia bollente per 10 minuti? O dormire non sul letto matrimoniale, ma come un cane accanto per terra vicino al comodino?

Il discorso che io facevo riguardava l'amore. Quello che dico che i rapporti odierni sono basati su un amore economico. Se io faccio questo perchè non devi farlo tu? Questo non è amore, è come scegliere un computer in base alle prestazioni. E' profondamente triste. Tutto qui. Se una persona tratta male c'è la giustizia. Concordo. Concordo e tendo verso un'uguaglianza dei sessi. Ma accade anche il contrario. Il Matrimonio io intendo è una scelta che si fa nel tempo e tutto cambia col tempo. Quindi anche se finisce quell'amore che chiamo economico c'è quell'aspetto di amore che poche persone vedono: ovvero quello di saper accettare la vita sotto ongi aspetto. Quello è il vero amore, l'amore del saggio di cui prima ti parlavo!

> Tu dici che da quando esistono i divorzi, 2 coppie
> su 3 si lasciano, ma pensi che era meglio prima
> quando pensare di lasciare il proprio marito era un
> disonore ed uno scandalo e magari donne che
> venivano picchiate, non dicevano niente e restavano
> con i propri mariti perchè il matrimonio era
> indissolubile.

Chiudi
Aggiungi un commento a Taranto: donna violentata dall'ex fidanzato...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Pagina 1 di 2:
1 2 > »