Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Scientific Match: il partner lo trovi col dna

Tramite l'analisi del DNA un'agenzia USA riesce a far trovare il lui o la lei ideale: è veramente il metodo migliore per trovare l'anima gemella?

Commenti dal 1 al 5
(40)

Pagina 8 di 8:
« < 3 4 5 6 7 8
Alice martedì, 27 maggio 2008

interestin :)

Ideale per persone che non han tempo, o che non voglion perderlo inutilmente con flirt che non han futuro. Idea brillante, se poi a questi esami aggiungon dei test psicologico-attitudinali, non dovrebbe essere possibile sbagliare la scelta delle coppie "perfette"....
Magari fosse possibile!!!!

n° 5
CaneDiGomma martedì, 27 maggio 2008

ma nn mi pare una cosa così traumatizzante...

non so, ma nn vedo cosa ci sia di tanto strano.
la scienza si sta avvicinando sempre di + alla decodificazione dei vari processi del cervello umano, compresi i processi emozionali. sappiamo che l'amore nasce in base a determinati fattori, tra cui -come detto nell'articolo- quelli genetici. nn so quanto incidano i fattori genetici rispetto a quelli ambientali nel determinare la sintonia tra due persone, ma di certo ci stiamo avvicinando ad avere relazioni + soddisfacenti per il fatto che non si finisce con il primo sfigato che capita, ma è possibile effettuare una selezione attraverso diversi metodi... questo della genetica è semplicemtne un altro metodo. mi sembra solo un modo + razionale, forse + cinico, forse - beota, di vivere la propria vita...

n° 4
fraffy martedì, 27 maggio 2008

Re: ma nn mi pare una cosa così traumatizzante...

scusate ma vi siete mai chiesti da dove nasce l'amore?
l'amore è sentimento e che i sentimenti sono dei processi che elabora il cervello nn lo metto in dubbio, ma tutta la magia dove andrà a finire...
l'amore e i sentimenti sono quelle poche cose che ci rimangono di primitivo, l'amore è passione è magia...perchè bisogna meccanizzare questo sentimento...??
è un modo più razionale e più cinico...esatto! è proprio così! ma quando mai l'amore è razionale...??
Perchè gli studiosi e gli scenziati invece di preoccuparsi di chi "decidiamo" di innamorarci non vanno a fare cose più intelligenti come studiare cure per malattie mortali? forse sarebbero più d'aiuto così!!

Deos mercoledì, 28 maggio 2008

Re: Re: ma nn mi pare una cosa così traumatizzante

Veramente l'amore non c'entra proprio con il nostro aspetto "primitivo", anzi negli albori dell'umanità l'altro sesso è stato sempre una questione di caccia, orgoglio e procreazione, e l'amore in realtà c'entrava niente. Per come lo intendiamo noi è una costruzione relativamente moderna soggetta a canoni variabili. Inoltre io non sono assolutamente d'accordo quando dici che l'amore non è razionale, anzi probabilmente lo è ad un livello tale che non siamo ancora in grado di comprenderne i meccanismi (e forse non lo saremo mai) ma se questa iniziativa fosse un primo passo per la scoperta di un metodo di buon accoppiamento delle persone, non vedo perchè dovrebbe essere considerata una cosa cinica. Pensa a quante persone sui 50-60 la userebbero se potessero avere garantita la possibilità di trovare, non dico l'amore della vita (ma anche perchè no?), ma quantomeno un compagno decente.
PS valle a studià tu le malattie mortali se ti preme farlo ognuno è libero di studiare e ricercare in qualsiasi campo -.-

nevola mercoledì, 28 maggio 2008

Re: Re: ma nn mi pare una cosa così traumatizzante

razionalizzare una cosa, significa che di quella ne si comprendono i meccanismi
quindi, facendo finta che tu abbia detto il giusto,
ora come ora per l'umano di oggi, l'amore non è razionale, perché non l'abbiamo ancora compreso e quindi razionalizzato.
in ogni caso per me questo rovinerà la vera gioia di vivere e di conquistare...
tutto dipende dalle nostre scelte, mica dalla sfortuna.

e senza dubbio è più utile usare soldi per qualcosa di più urgente.

Davide martedì, 27 maggio 2008

h

No comment!! Spero che nessuno si faccia attirare da una simil cosa!!!!

n° 3
Federico martedì, 27 maggio 2008

ma che sciocchezza!

Che assurdità! Il codice genetico è indicativo della filogenesi e determina i parte l'ontogenesi... Figuriamoci se due persone, ma neanche due animali, compatibili geneticamente vanno d'accordo. Certo può succedere, ma non è a causa solo dei geni, l'influenza culturale e ambientale è molto forte

n° 2
MARCELLO mercoledì, 28 maggio 2008

Re: ma che sciocchezza!

> Che assurdità! Il codice genetico è indicativo
> della filogenesi e determina i parte
> l'ontogenesi... Figuriamoci se due persone, ma
> neanche due animali, compatibili geneticamente
> vanno d'accordo. Certo può succedere, ma non è a
> causa solo dei geni, l'influenza culturale e
> ambientale è molto forte

Ehm, i geni non determinano solo l'ontogenesi e la filogenesi..., se fosse così i biotecnologi (tra cui il sottoscritto) avrebbero un campo d'azione limitato a studi evoluzionistici e di biologia dello sviluppo. Cosa che non è vera. I fattori genetici influenzano l'intera vita delle persone (assieme ai fattori ambientali). Se parliamo scientificamente, non si può scegliere di non considerare l'influenza che i i geni hanno sulla vita delle persone.

Detto questo, credo che scegliere il partner in base all'MHC=soldi buttati.

Francesco... giovedì, 22 maggio 2008

Dove andremo a finire.

Mi sembra tutto così incredibile... Questo mondo va troppo veloce, ci stiamo spazzando via da soli se continuiamo così.

n° 1
Elena martedì, 27 maggio 2008

Re: Dove andremo a finire.

> Mi sembra tutto così incredibile... Questo mondo va
> troppo veloce, ci stiamo spazzando via da soli se
> continuiamo così.

Ma che serve la chimica? il dna???
L'unica cosa che conta è l'odore dell'altra persona: se questa ci piace ma quando ne percepiamo l'odore della pelle (che non è puzzo attenzione) ci infastidisce o peggio ci nausea, quella storia non ha proprio da esistere!

Se invece piace magari va meglio.. poi son supposizioni!
Per me è assurdo, con la piena compatibilità sai che palle, dopo 2 giorni ti stufi!!!!!

MARCELLO mercoledì, 28 maggio 2008

Re: Dove andremo a finire.

>> Mi sembra tutto così incredibile... Questo mondo
>va
>> troppo veloce, ci stiamo spazzando via da soli se
>> continuiamo così.
>
>Ma che serve la chimica? il dna???
>L'unica cosa che conta è l'odore dell'altra
>persona: se questa ci piace ma quando ne percepiamo
>l'odore della pelle (che non è puzzo attenzione) ci
>infastidisce o peggio ci nausea, quella storia non
>ha proprio da esistere!
>
>Se invece piace magari va meglio.. poi son
>supposizioni!
>Per me è assurdo, con la piena compatibilità sai
>che palle, dopo 2 giorni ti stufi!!!!!

L'odore della pelle è appunto chimica e DNA. La compatibilità MHC non è quella che intendi. tu.

taxista giovedì, 22 maggio 2008

Re: Dove andremo a finire.

io sxo nella meteorite..la cara meteorite che meritiamo tt qnt, dal primo all'ultimo!
nn sopporto + di vedere animali morti, maltrattati,scuoiati, foreste disboscate, ghiacciai che si sciolgono, nessun valore morale..che mondo di merda!

TheBest martedì, 27 maggio 2008

Re: Dove andremo a finire.

> io sxo nella meteorite..la cara meteorite che
> meritiamo tt qnt, dal primo all'ultimo!
> nn sopporto + di vedere animali morti,
> maltrattati,scuoiati, foreste disboscate, ghiacciai
> che si sciolgono, nessun valore morale..che mondo
> di merda!


Bella!, quoto...

lol martedì, 27 maggio 2008

Re: Dove andremo a finire.

> io sxo nella meteorite..la cara meteorite che
> meritiamo tt qnt, dal primo all'ultimo!
> nn sopporto + di vedere animali morti,
> maltrattati,scuoiati, foreste disboscate, ghiacciai
> che si sciolgono, nessun valore morale..che mondo
> di merda!

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
sgurati le vene

professore martedì, 27 maggio 2008

x lol.

nn esiste il termine sgurati

Chiudi
Aggiungi un commento a Scientific Match: il partner lo trovi col dna...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Pagina 8 di 8:
« < 3 4 5 6 7 8