Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Growing Together: la Chiesa parla di sesso

Di prossima pubblicazione una guida al matrimonio per i coniugi in crisi, con consigli anche sul sesso, in arrivo direttamente dagli ambienti religiosi

Commenti dal 1 al 5
(5)

Gaspare giovedì, 8 maggio 2008

La chiesa dice ke puoi farlo quanto vuoi nel matri

Cara amica poco informata sulla chiesa ti vorrei dire di parlare solo quando sei a conoscenza della realta della chiesa! CMQ la chiesa dice che puoi fare sesso solo nel matrimonio e soprattutto quanto ne vuoi perche nn è assolutamente vero ke lo si deve fare solo per procreare!! addirittura cara amica ignorantella la chiesa ti dice ke puoi prendere la pillola se nn vuoi rischiare per la tua salute in un' altra gravidanza!!!!! INFORMATI e nn screditare la chiesa di Dio altrimenti ungiorno verai screditata tu davanti a lui!!!!
Nel signore Gesù ti amo

n° 5
Orazio lunedì, 12 maggio 2008

Re: La chiesa dice ke puoi farlo quanto vuoi nel m

L'aborto nella Bibbia:
"Se uno avesse cento figli e vivesse molti anni e molti fossero i suoi giorni, se egli non gode dei suoi beni e non ha neppure una tomba, allora io dico: meglio di lui l'aborto, perché questi viene invano e se ne va nella tenebra e il suo nome è coperto dalla tenebra."
"Si genuerit quispiam centum liberos, et vixerit multos annos, et plures dies aetatis habuerit, et anima illius non utatur bonis substantiae suae, sepulturaque careat; de hoc ego pronuncio, quod melior illo sit abortivus. Frustra enim venit, et pergit ad tenebras, et oblivione delebitur nomen ejus." Bibbia CEI, Qoelet (ex Ecclesiaste), 6, 3

Carlo giovedì, 10 aprile 2008

Penosi Rigurgiti Anticlericali

E' diffuso soprattutto tra coloro che non conoscono le opere di bene e amore nel mondo della Chiesa Cattolica una sorta di repulsione , di facili critiche dettate come in questo caso da un triste e penoso movente personale che porta all'aggressione ingiustificata a tutto ciò legato in qualche modo al Vaticano . E' chiaro che dietro le parole del/la giovane e incosciente Sexyvia c'è molta ignoranza che non può essere di certo nascosta dal suo stucchevole umorismo anticlericale permeato di odio malsano e di cattivo gusto . Naturalmente ben pochi condividono la sua invettiva ridicola e solo lui/lei , da "buon" anticlericale politico , pensa scioccamente con le sue parole che l'Italia sia il paese che s'immagina , ovvero oramai scevro dalle sue radici cattoliche e ricolmo di nauseabondo marxismo , che però fino ad ora ha cercato (ma non riesce) di agire nelle menti intelligenti e può solo sperare di trovare ora adepti in coloro che sono ancora abbagliati dall'azione illusionista dell'odio religioso . Svuotato dunque di un giudizio pertinente e corretto , il/la giovane Sexyvia , che tiene ai piedi del letto perplesso/a e sfiancato/a una logora e scolorita bandiera rossa , va compatito/a nei suoi rigurgiti sessantottini in cui , ahilui , nessuno più ci casca .

n° 4
Fustigamatti venerdì, 9 gennaio 2009

Re: Penosi Rigurgiti Anticlericali

Si trova penoso, piuttosto, come tutte le "argomentazioni" di questo tal signor Carlo si riducano ai soliti triti e ritriti 3 temi usati dagli apologeti internettiani da strapazzo:

1) appello all'obsoleto: perchè la gente desidera "cose nuove"; eliminiamo il cristianesimo, dunque, dato che ormai ha ben 2 millenni, e non certo onorati!
2) reiterazione delle "opere di bene della chiesa". vedi sopra: sono "opere di bene" anche le guerre di fede, le crociate, la conquista, il genocidio ustasha, e tanto altro che non avrebbe mai dovuto verificarsi, nel "migliore dei mondi possibili"...
3) appello alla maggioranza: dato che il nostro signor carlo evidentemente non ce la fa da solo, a difendere l'onnipotente...

Queste sono sia tattiche che argomentazioni obsolete. Ma non potevamo aspettarci altro. Ad postera.

Paolo Rossi giovedì, 10 aprile 2008

Re: Penosi Rigurgiti Anticlericali

"Giudizio Universale"
Non giudicate mai, mai.
Un giorno verrà Lui: l'Unico, il Grande a giudicare tutti.
Prima comincerà con i saggi e con i mansueti, e quando avrà finito con loro li metterà lì, e poi chiamerà i peccatori, dirà: "Voi, peccatori, viziosi, alcolisti, giocatori, venite qua, mettetevi alla mia sinistra, bestie siete! Siete bestie! Ma comunque adesso tutti insieme andremo nel Regno dei Cieli!"
E tutto allora lì comprenderemo e tutti comprenderanno, tranne alcuni benpensanti, moralisti, bigotti, che diranno: "Ma Signore, Unico, come puoi perdonare quella gente, quei peccatori?"
E l'Unico risponderà: "Li perdono perché loro non si sono mai stimati degni di questo. Andiamo tutti insieme, dai, nel Regno dei Cieli, tutti insieme!"
Ma i benpensanti, i moralisti, i bigotti insisteranno: "Signore, cos'è, l'indulto? Non comprendiamo il tuo giudizio!"
E l'Unico dirà: "Dopo comprenderete, dopo. Ma adesso tutti insieme, per favore, andiamo nel Regno dei Cieli!"
Ma i benpensanti, i moralisti, i bigotti continueranno dicendo: "Ma allora, a cosa sono servite le nostre rette vite?"
E l'Unico dirà: "A cosa son servite? Avrebbero dovuto servire a comprendere tutto questo. Per favore, basta, andiamo tutti insieme nel Regno dei Cieli!"
Ma i benpensanti, i moralisti, i bigotti insisteranno ancora, e diranno: "Come possiamo, Unico, noi condividere, convivere per l'eternità con quelle bestie?"
E allora lì l'Unico dirà: "Avete ragione: come potete voi convivere insieme per l'eternità?" e guardando i benpensanti gli dirà: "Voi restate qua!"

Claudio martedì, 18 marzo 2008

La vera posizione della Chiesa Cattolica

Da quanto si legge in questo articolo pare che la Chiesa Cattolica permetta l'atto sessuale solo se questo ha come fine il concepimento quando in realta non è così, come si legge nell'"Humanae Vitae" di Sua Santità Paolo VI. Riporto il passo qua sotto:

..A questo insegnamento della chiesa sulla morale coniugale, si obietta oggi, come osservavamo sopra (n. 3), che è prerogativa dell’intelligenza umana dominare le energie offerte dalla natura irrazionale e orientarle verso un fine conforme al bene dell’uomo. Ora, alcuni si chiedono: nel caso presente, non è forse razionale, in circostanze così complesse, ricorrere al controllo artificiale delle nascite, se con ciò si ottiene l’armonia e la quiete della famiglia e migliori condizioni per l’educazione dei figli già nati? A questo quesito occorre rispondere con chiarezza: la chiesa è la prima a elogiare e a raccomandare l’intervento dell’intelligenza in un’opera che così da vicino associa la creatura ragionevole al suo creatore, ma afferma che ciò si deve fare nel rispetto dell’ordine da Dio stabilito. Se dunque per distanziare le nascite esistono seri motivi, derivanti dalle condizioni fisiche o psicologiche dei coniugi, o da circostanze esteriori, la chiesa insegna essere allora lecito tener conto dei ritmi naturali immanenti alle funzioni generative per l’uso del matrimonio nei soli periodi infecondi e così regolare la natalità senza offendere minimamente i principi morali che abbiamo ora ricordato. La chiesa è coerente con se stessa, sia quando ritiene lecito il ricorso ai periodi infecondi, sia quando condanna come sempre illecito l’uso dei mezzi direttamente contrari alla fecondazione, anche se ispirato da ragioni che possano apparire oneste e gravi. Infatti, i due casi differiscono completamente tra di loro: nel primo caso i coniugi usufruiscono legittimamente di una disposizione naturale; nell’altro caso essi impediscono lo svolgimento dei processi naturali. È vero che, nell’uno e nell’altro caso, i coniugi concordano con mutuo e certo consenso di evitare la prole per ragioni plausibili, cercando la sicurezza che essa non verrà; ma è altresì vero che soltanto nel primo caso essi sanno rinunciare all’uso del matrimonio nei periodi fecondi quando, per giusti motivi, la procreazione non è desiderabile, usandone, poi, nei periodi agenesiaci a manifestazione di affetto e a salvaguardia della mutua fedeltà. Così facendo essi danno prova di amore veramente e integralmente onesto.

Il testo integrale è sul sito del Vaticano.

n° 3
Daniele mercoledì, 19 marzo 2008

bravo claudio!

Sempre sparare contro la chiesa vero?
eh...facile fare così.
L'articolo non mi è piaciuto, un anticlericalesimo gratuito è fastidioso, soprattutto quando è falso e solo pieno di PREgiudizi.
mah...Gesù Cristo è tutto, deve essere al centro di tutto.
solo lui. Allora la nostra vita sarà veramente la vita più bella.
Grazie claudio per il brano che ci hai dato.
Almeno leggessero prima di sparar sentenze.

Claudio giovedì, 20 marzo 2008

Re: bravo claudio!

> Sempre sparare contro la chiesa vero?
> eh...facile fare così.
> L'articolo non mi è piaciuto, un anticlericalesimo
> gratuito è fastidioso, soprattutto quando è falso e
> solo pieno di PREgiudizi.
> mah...Gesù Cristo è tutto, deve essere al centro di
> tutto.
> solo lui. Allora la nostra vita sarà veramente la
> vita più bella.
> Grazie claudio per il brano che ci hai dato.
> Almeno leggessero prima di sparar sentenze.
>

Carissimo Fratello in Cristo,
sono io che ti ringrazio per il commento e la testimonianza che hai lasciato. Sono assolutamente d'accordo con te: nei tempi in cui ci troviamo è sicuramente molto più facile attaccare la Chiesa che difenderLa. Preghiamo dunque perchè in questa Pasqua il Signore, che è la Via, la Verità e la Vita, faccia risorgere dalle tenebre dell'errore coloro che non conoscono ancora il Suo Amore, in modo che possano essere veramente liberi e felici.
Grazie ancora.

Sara mercoledì, 19 marzo 2008

Re: La vera posizione della Chiesa Cattolica

> Da quanto si legge in questo articolo pare che la
> Chiesa Cattolica permetta l'atto sessuale solo se
> questo ha come fine il concepimento quando in
> realta non è così, come si legge nell'"Humanae
> Vitae" di Sua Santità Paolo VI. Riporto il passo
> qua sotto:
>
> ..A questo insegnamento della chiesa sulla morale
> coniugale, si obietta oggi, come osservavamo sopra
> (n. 3), che è prerogativa dell’intelligenza umana
> dominare le energie offerte dalla natura
> irrazionale e orientarle verso un fine conforme al
> bene dell’uomo. Ora, alcuni si chiedono: nel caso
> presente, non è forse razionale, in circostanze
> così complesse, ricorrere al controllo artificiale
> delle nascite, se con ciò si ottiene l’armonia e la
> quiete della famiglia e migliori condizioni per
> l’educazione dei figli già nati? A questo quesito
> occorre rispondere con chiarezza: la chiesa è la
> prima a elogiare e a raccomandare l’intervento
> dell’intelligenza in un’opera che così da vicino
> associa la creatura ragionevole al suo creatore, ma
> afferma che ciò si deve fare nel rispetto
> dell’ordine da Dio stabilito. Se dunque per
> distanziare le nascite esistono seri motivi,
> derivanti dalle condizioni fisiche o psicologiche
> dei coniugi, o da circostanze esteriori, la chiesa
> insegna essere allora lecito tener conto dei ritmi
> naturali immanenti alle funzioni generative per
> l’uso del matrimonio nei soli periodi infecondi e
> così regolare la natalità senza offendere
> minimamente i principi morali che abbiamo ora
> ricordato. La chiesa è coerente con se stessa, sia
> quando ritiene lecito il ricorso ai periodi
> infecondi, sia quando condanna come sempre illecito
> l’uso dei mezzi direttamente contrari alla
> fecondazione, anche se ispirato da ragioni che
> possano apparire oneste e gravi. Infatti, i due
> casi differiscono completamente tra di loro: nel
> primo caso i coniugi usufruiscono legittimamente di
> una disposizione naturale; nell’altro caso essi
> impediscono lo svolgimento dei processi naturali. È
> vero che, nell’uno e nell’altro caso, i coniugi
> concordano con mutuo e certo consenso di evitare la
> prole per ragioni plausibili, cercando la sicurezza
> che essa non verrà; ma è altresì vero che soltanto
> nel primo caso essi sanno rinunciare all’uso del
> matrimonio nei periodi fecondi quando, per giusti
> motivi, la procreazione non è desiderabile,
> usandone, poi, nei periodi agenesiaci a
> manifestazione di affetto e a salvaguardia della
> mutua fedeltà. Così facendo essi danno prova di
> amore veramente e integralmente onesto.
>
> Il testo integrale è sul sito del Vaticano.
>


Ma cs è, l'apoteosi dei metodi naturali??? Ke strazio, ho appena finito d dire alla my migliore amica ke nn funzionano... Ce ne sn già tr d esseri umani sl terra, pensa se nn c dessimo 1 controllata!!! Altro ke estinzione...

Claudio mercoledì, 19 marzo 2008

Re: La vera posizione della Chiesa Cattolica

>> Da quanto si legge in questo articolo pare che la
>> Chiesa Cattolica permetta l'atto sessuale solo se
>> questo ha come fine il concepimento quando in
>> realta non è così, come si legge nell'"Humanae
>> Vitae" di Sua Santità Paolo VI. Riporto il passo
>> qua sotto:
>>
>> ..A questo insegnamento della chiesa sulla morale
>> coniugale, si obietta oggi, come osservavamo sopra
>> (n. 3), che è prerogativa dell’intelligenza umana
>> dominare le energie offerte dalla natura
>> irrazionale e orientarle verso un fine conforme al
>> bene dell’uomo. Ora, alcuni si chiedono: nel caso
>> presente, non è forse razionale, in circostanze
>> così complesse, ricorrere al controllo artificiale
>> delle nascite, se con ciò si ottiene l’armonia e
>la
>> quiete della famiglia e migliori condizioni per
>> l’educazione dei figli già nati? A questo quesito
>> occorre rispondere con chiarezza: la chiesa è la
>> prima a elogiare e a raccomandare l’intervento
>> dell’intelligenza in un’opera che così da vicino
>> associa la creatura ragionevole al suo creatore,
>ma
>> afferma che ciò si deve fare nel rispetto
>> dell’ordine da Dio stabilito. Se dunque per
>> distanziare le nascite esistono seri motivi,
>> derivanti dalle condizioni fisiche o psicologiche
>> dei coniugi, o da circostanze esteriori, la chiesa
>> insegna essere allora lecito tener conto dei ritmi
>> naturali immanenti alle funzioni generative per
>> l’uso del matrimonio nei soli periodi infecondi e
>> così regolare la natalità senza offendere
>> minimamente i principi morali che abbiamo ora
>> ricordato. La chiesa è coerente con se stessa, sia
>> quando ritiene lecito il ricorso ai periodi
>> infecondi, sia quando condanna come sempre
>illecito
>> l’uso dei mezzi direttamente contrari alla
>> fecondazione, anche se ispirato da ragioni che
>> possano apparire oneste e gravi. Infatti, i due
>> casi differiscono completamente tra di loro: nel
>> primo caso i coniugi usufruiscono legittimamente
>di
>> una disposizione naturale; nell’altro caso essi
>> impediscono lo svolgimento dei processi naturali.

>> vero che, nell’uno e nell’altro caso, i coniugi
>> concordano con mutuo e certo consenso di evitare
>la
>> prole per ragioni plausibili, cercando la
>sicurezza
>> che essa non verrà; ma è altresì vero che soltanto
>> nel primo caso essi sanno rinunciare all’uso del
>> matrimonio nei periodi fecondi quando, per giusti
>> motivi, la procreazione non è desiderabile,
>> usandone, poi, nei periodi agenesiaci a
>> manifestazione di affetto e a salvaguardia della
>> mutua fedeltà. Così facendo essi danno prova di
>> amore veramente e integralmente onesto.
>>
>> Il testo integrale è sul sito del Vaticano.
>>
>
>
>Ma cs è, l'apoteosi dei metodi naturali??? Ke
>strazio, ho appena finito d dire alla my migliore
>amica ke nn funzionano... Ce ne sn già tr d esseri
>umani sl terra, pensa se nn c dessimo 1
>controllata!!! Altro ke estinzione...
>
Non è affatto vero che i metodi naturali sono inefficaci: andate sul sito //www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/02_Febbraio/27/me todi_naturali.shtml in modo da leggere l'articolo "Metodi naturali efficaci come pillola" che tratta proprio di questo tema.
Ad ogni modo mi pare superfluo dire che, secondo il Magistero della Chiesa, l'utilizzo di tali sistemi è consentito SOLO ai coniugi, mentre coloro che non sono uniti in matrimonio devono astenersi sempre e comunque dall'avere rapporti sessuali che sono segno e pegno della comunione spirituale garantita e sacramentata dal matrimonio.

Sara venerdì, 28 marzo 2008

Re: La vera posizione della Chiesa Cattolica

>>> Da quanto si legge in questo articolo pare che la
>>> Chiesa Cattolica permetta l'atto sessuale solo se
>>> questo ha come fine il concepimento quando in
>>> realta non è così, come si legge nell'"Humanae
>>> Vitae" di Sua Santità Paolo VI. Riporto il passo
>>> qua sotto:
>>>
>>> ..A questo insegnamento della chiesa sulla morale
>>> coniugale, si obietta oggi, come osservavamo
>sopra
>>> (n. 3), che è prerogativa dell’intelligenza umana
>>> dominare le energie offerte dalla natura
>>> irrazionale e orientarle verso un fine conforme
>al
>>> bene dell’uomo. Ora, alcuni si chiedono: nel caso
>>> presente, non è forse razionale, in circostanze
>>> così complesse, ricorrere al controllo
>artificiale
>>> delle nascite, se con ciò si ottiene l’armonia e
>>la
>>> quiete della famiglia e migliori condizioni per
>>> l’educazione dei figli già nati? A questo quesito
>>> occorre rispondere con chiarezza: la chiesa è la
>>> prima a elogiare e a raccomandare l’intervento
>>> dell’intelligenza in un’opera che così da vicino
>>> associa la creatura ragionevole al suo creatore,
>>ma
>>> afferma che ciò si deve fare nel rispetto
>>> dell’ordine da Dio stabilito. Se dunque per
>>> distanziare le nascite esistono seri motivi,
>>> derivanti dalle condizioni fisiche o psicologiche
>>> dei coniugi, o da circostanze esteriori, la
>chiesa
>>> insegna essere allora lecito tener conto dei
>ritmi
>>> naturali immanenti alle funzioni generative per
>>> l’uso del matrimonio nei soli periodi infecondi e
>>> così regolare la natalità senza offendere
>>> minimamente i principi morali che abbiamo ora
>>> ricordato. La chiesa è coerente con se stessa,
>sia
>>> quando ritiene lecito il ricorso ai periodi
>>> infecondi, sia quando condanna come sempre
>>illecito
>>> l’uso dei mezzi direttamente contrari alla
>>> fecondazione, anche se ispirato da ragioni che
>>> possano apparire oneste e gravi. Infatti, i due
>>> casi differiscono completamente tra di loro: nel
>>> primo caso i coniugi usufruiscono legittimamente
>>di
>>> una disposizione naturale; nell’altro caso essi
>>> impediscono lo svolgimento dei processi naturali.
>>È
>>> vero che, nell’uno e nell’altro caso, i coniugi
>>> concordano con mutuo e certo consenso di evitare
>>la
>>> prole per ragioni plausibili, cercando la
>>sicurezza
>>> che essa non verrà; ma è altresì vero che
>soltanto
>>> nel primo caso essi sanno rinunciare all’uso del
>>> matrimonio nei periodi fecondi quando, per giusti
>>> motivi, la procreazione non è desiderabile,
>>> usandone, poi, nei periodi agenesiaci a
>>> manifestazione di affetto e a salvaguardia della
>>> mutua fedeltà. Così facendo essi danno prova di
>>> amore veramente e integralmente onesto.
>>>
>>> Il testo integrale è sul sito del Vaticano.
>>>
>>
>>
>>Ma cs è, l'apoteosi dei metodi naturali??? Ke
>>strazio, ho appena finito d dire alla my migliore
>>amica ke nn funzionano... Ce ne sn già tr d esseri
>>umani sl terra, pensa se nn c dessimo 1
>>controllata!!! Altro ke estinzione...
>>
>Non è affatto vero che i metodi naturali sono
>inefficaci: andate sul sito
>//www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/02_Febbraio/27/me todi_naturali.shtml in modo da leggere l'articolo "Metodi naturali efficaci come pillola" che tratta proprio di questo tema.
>Ad ogni modo mi pare superfluo dire che, secondo il
>Magistero della Chiesa, l'utilizzo di tali sistemi
>è consentito SOLO ai coniugi, mentre coloro che non
>sono uniti in matrimonio devono astenersi sempre e
>comunque dall'avere rapporti sessuali che sono
>segno e pegno della comunione spirituale garantita
>e sacramentata dal matrimonio.


Sono andata sl sito del Corriere, e (a quanto ho letto), c'è UN SOLO metodo naturale effettivamente efficace; peraltro, sinceramente nn l'avevo mai sentito, il ke mi lascia sapporre ke nn sia molto comune, forse anke xkè mi sembra particolarmente complicato...

Silvia venerdì, 21 marzo 2008

Re: La vera posizione della Chiesa Cattolica

>>> Da quanto si legge in questo articolo pare che la
>>> Chiesa Cattolica permetta l'atto sessuale solo se
>>> questo ha come fine il concepimento quando in
>>> realta non è così, come si legge nell'"Humanae
>>> Vitae" di Sua Santità Paolo VI. Riporto il passo
>>> qua sotto:
>>>
>>> ..A questo insegnamento della chiesa sulla morale
>>> coniugale, si obietta oggi, come osservavamo
>sopra
>>> (n. 3), che è prerogativa dell’intelligenza umana
>>> dominare le energie offerte dalla natura
>>> irrazionale e orientarle verso un fine conforme
>al
>>> bene dell’uomo. Ora, alcuni si chiedono: nel caso
>>> presente, non è forse razionale, in circostanze
>>> così complesse, ricorrere al controllo
>artificiale
>>> delle nascite, se con ciò si ottiene l’armonia e
>>la
>>> quiete della famiglia e migliori condizioni per
>>> l’educazione dei figli già nati? A questo quesito
>>> occorre rispondere con chiarezza: la chiesa è la
>>> prima a elogiare e a raccomandare l’intervento
>>> dell’intelligenza in un’opera che così da vicino
>>> associa la creatura ragionevole al suo creatore,
>>ma
>>> afferma che ciò si deve fare nel rispetto
>>> dell’ordine da Dio stabilito. Se dunque per
>>> distanziare le nascite esistono seri motivi,
>>> derivanti dalle condizioni fisiche o psicologiche
>>> dei coniugi, o da circostanze esteriori, la
>chiesa
>>> insegna essere allora lecito tener conto dei
>ritmi
>>> naturali immanenti alle funzioni generative per
>>> l’uso del matrimonio nei soli periodi infecondi e
>>> così regolare la natalità senza offendere
>>> minimamente i principi morali che abbiamo ora
>>> ricordato. La chiesa è coerente con se stessa,
>sia
>>> quando ritiene lecito il ricorso ai periodi
>>> infecondi, sia quando condanna come sempre
>>illecito
>>> l’uso dei mezzi direttamente contrari alla
>>> fecondazione, anche se ispirato da ragioni che
>>> possano apparire oneste e gravi. Infatti, i due
>>> casi differiscono completamente tra di loro: nel
>>> primo caso i coniugi usufruiscono legittimamente
>>di
>>> una disposizione naturale; nell’altro caso essi
>>> impediscono lo svolgimento dei processi naturali.
>>È
>>> vero che, nell’uno e nell’altro caso, i coniugi
>>> concordano con mutuo e certo consenso di evitare
>>la
>>> prole per ragioni plausibili, cercando la
>>sicurezza
>>> che essa non verrà; ma è altresì vero che
>soltanto
>>> nel primo caso essi sanno rinunciare all’uso del
>>> matrimonio nei periodi fecondi quando, per giusti
>>> motivi, la procreazione non è desiderabile,
>>> usandone, poi, nei periodi agenesiaci a
>>> manifestazione di affetto e a salvaguardia della
>>> mutua fedeltà. Così facendo essi danno prova di
>>> amore veramente e integralmente onesto.
>>>
>>> Il testo integrale è sul sito del Vaticano.
>>>
>>
>>
>>Ma cs è, l'apoteosi dei metodi naturali??? Ke
>>strazio, ho appena finito d dire alla my migliore
>>amica ke nn funzionano... Ce ne sn già tr d esseri
>>umani sl terra, pensa se nn c dessimo 1
>>controllata!!! Altro ke estinzione...
>>
>Non è affatto vero che i metodi naturali sono
>inefficaci: andate sul sito
>//www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/02_Febbraio/27/me todi_naturali.shtml in modo da leggere l'articolo "Metodi naturali efficaci come pillola" che tratta proprio di questo tema.
>Ad ogni modo mi pare superfluo dire che, secondo il
>Magistero della Chiesa, l'utilizzo di tali sistemi
>è consentito SOLO ai coniugi, mentre coloro che non
>sono uniti in matrimonio devono astenersi sempre e
>comunque dall'avere rapporti sessuali che sono
>segno e pegno della comunione spirituale garantita
>e sacramentata dal matrimonio.
>
Ma perchè non vi informate, prima di dire idiozie sulla Chiesa cattolica e offenderla? Tanto
per cominciare, non è vero che fare l'amore è finalizzato alla sola procreazione. Per la Chiesa, due persone non devono fare un figlio tutte le volte che fanno l'amore, ma devono essere aperti all'idea di un figlio: il che significa che se poi viene concepito un figlio, non è una "tragedia". Il che è ben diverso da quello che ritiene la gente, cioè che per il cattolico vede il sesso solo come un mezzo per fare figli. Anzi, secondo la Chiesa cattolica due persone si devono sposare perchè si amano, non certo per afre i figli. I figli sono impliciti, ma, COME DISSE PAOLO VI, sta ai genitori decidere quando e quanti filgi fare: è la paternità e la maternità responsabile, che direi che vale per tutti, mica solo per noi! E qui entra in gioco il ruolo degli anticoncezionali:tanto per cominciare, non vengono condannati all'interno del matrimonio, anzi. E'ero, la Chiesa, non li approva tutti; la pillola del giorno dopo, per esempio, è ritenuta abortiva perchè viene assunta letteralmente "dopo il rapporto sessuale" e, quindi, potrebbe ssere già stato tecnicamente concepito un bambino. In realtà, nell'uso degli anticoncezionali, la Chiesa giudica il fine; un conto è dire "vorrei un figlio ma non posso mantenerlo, ora è troppo presto, ne ho già due e un terzo graverebbe troppo sul bilancio familiare": un ragionamento simile è comunque aperto all'idea di un figlio e soprattutto rientra ancora nel discorso di "paternità e maternità responsabile". Tutt'altra storia è dire "non se ne parla nemmeno di avere figli, preferisco la carriera, stiamo tanto bene noi due da soli": questo è un motivo puramente egoistico. Quanto al sesso,la Chiesa non lo condanna prima del matrimonio, ma anzi lo ritiene, diciamo, "positivo" innanzitutto perchè,come sappiamo tutti, non è detto che due persone che si voglinoo molto bene poi stiano fisicamente bene insieme e ovviamente è meglio saperlo prima di sposarsi. Ma soprattutto, secondo il Cristianesimo due persone che fanno l'amore si donano totalmente all'altro e entrano in com,unione con Dio. In realtà non sono del tutto sicura che sia così perchè è un concetto complicato. In ogni caso, è ritenuta una cosa meravigliosa che va tenuta in altissima considerazione. Per questo è condannato il sesso ridotto a puro sport. E soprattutto è per questo che è condannato il sesso praticato con il primo che capita: è una cosa meravigliosa, non puoi farlo con chiunque, ma con chi ami davvero!
Ho cercato di spiegare al meglio, ma non sono sicura di averlo fatto bene perchè, ripeto, è un discorso ampio e complicato: non si possono sparare cazzate, basandosi su pezzi di frasi, che al di fuori del loro contesto possono voler dire qualsiasi cos. Ma avete mai letto la Bibbia?? Leggtevi il Cantico dei Cantici: è un capolavoro dove emerge tutto il valore che viene dato all'amore tra due persone. Ed è molto esplicito, per la cronaca. E informatevi, prima di giudicare e offendere.

gioca anche tu!! martedì, 18 marzo 2008

Apologia del fascismo su Giovani.it:

"Noi non siamo contro una categoria, ma contro tutti gli estremismi politici, siano essi di sinistra o di destra".

Sono lieto di informarvi che i gruppi fascisti-nazisti e razzisti grazie alle vostre segnalazioni sono stati eliminati, così come decine di Blog. Segnalate anche pedofilia (alcuni si sono cancellati) e tutti coloro che vano contro il quieto vivere. Un ringraziamento va a chi continua a vigilare "non sulla libertà di parola", (la tua libertà finisce dove inizia la mia) ma sui nostri diritti costituzionali e su quelli altrui, che siano gli altrui, neri, bianchi, invalidi, ebrei, gay, lesbiche, del sud o del nord Italia, bassi o alti. Un ringraziamento va a Verena e Lanas di giovani.it, che hanno lavorato e fatto ricerche perchè le nostre richieste venissero accolte. Ricordatevi, ci sono circa 150.000 blog in questa community, non è un lavoro da nulla.
Leggete sotto per le segnalazioni.

Film da vedere per capire verso cosa si incammina l'Italia del potere.
Sicko-Michael Moore - Documentario
L'America è il 37esimo stato nella classifica dei migliori sistemi sanitari al mondo, dietro la slovenia ed altri paesi poveri.
Alcuni dei soccorritori dell'11 Settembre si sono gravemente ammalati per via delle polveri respirate, alcuni sono morti, ad altri viene negata l'assistenza sanitaria lasciandoli al loro destino. Moore, dopo aver svelato perchè il sistema sanitario francese è il primo in classifica (il secondo è l'Italia), porta i pompieri di ground zero nell'ospedale del paese nemico n1, CUBA. Lì i soccorritori americani vengono curati gratuitamente in strutture moderne ed efficaci da dottori specializzati riuscendo a trovare, dopo 5 anni, un pò di pace e la salute. I pompieri di Cuba accolgono i pompieri americani sull'attenti congratulandosi con loro. (A voi il resto)

Da un'intervista a Moore: "Ho seguito molto il cammino della politica italiana negli ultimi anni e sono rimasto fortemente colpito dalla direzione che sta prendendo la vostra nazione, specie per quanto riguarda la voglia di privatizzare il sistema sanitario. Non fatelo, seguite da vicino la vostra politica se non volete finire come noi".
Michael Moore
Parole simili sono state ripetute da Beppe Grillo nel 2006 manifestando la voglia di lottare contro un sistema che sta diventando sempre più privatizzato.

N.B Copia-incollate parte (o tutto) il post sui vostri Blog per passare parola se la cosa vi interessa e... spero vivamente che vi interessi.

Attenzione: se scoprite Blog "dichiaratamente fascisti, nazisti, razzisti, pedofili etc etc" (sottolineo dichiaratamente e non sottointesi) segnalateli alla redazione e poi, se volete che si raggiungano le segnalazioni necessarie per far eliminare il Blog e si sparga la voce, scrivete un commento a http://daniel777.giovani.it (il promotore di questa lotta) riportando il link al Blog. Lui pubblicherà il razzista che verrà in seguito cancellato.
Grazie.
(ricordate, non a me, ma ad http://daniel777.giovani.it )

Un amico mi apre gli occhi sulle regole della Community Giovani.it e mi dice:

Non vale quindi la legge sull'apologia del fascismo, non basta, ma c'è qualcosa di molto più divertente che si può fare.
Una volta con 30 punti Kinder Ferrero ci si prendeva lo Skate fluorescente per frantumarsi le ginocchia, scarso com'era, ma su Giovani.it in ginocchio ci finiamo noi se non giochiamo ad...
- Elimina il fascista (Il Gioco)
Il nuovo scacciapensieri che impazza per la community!
-Gettate quel Risiko, la Kamcatchka non esiste, vi hanno preso per il culo.
-Il nuovo Fifa2007 più giocabile? Ma non dite cazzate, sappiamo benissimo che sono tutti uguali.
-Una partita a calcetto con gli amici? Sfigati che non sono riusciti a far carriera nello sport si incontrano al Mercoledì.
Lasciate perdere i vostri soliti giochi, adesso è arrivato...

Elimina il fascita con 30 segnalazioni!

Le regole:
- Andate sul Blog giovani.it del fascista che più vi sta sul cazzo.
- Cliccate su "segnala alla redazione"
- Con sole 30 segnalazioni, tutti voi potete vincere... la Democrazia.

Attenzione: Il gioco è tutelato dalla legge n.645 sull'apologia del fascismo. (V. sotto)

Avete ascoltato Beppe Grillo e vi è piaciuto, sì. Anche Marco Travaglio non è stato male, vero? Tutti a firmare: 350.000. Tutti a linkare video da U-Tube, tutti a dire basta. Poi che avete fatto? Vi siete seduti al PC e vi siete imbattuti in ciò che il V-Day (e tutti coloro che la vostra firma ha sostenuto), combatte.
E cosa avete fatto di concreto? Avete messo la foto del votro ragazzo e avete scritto quanto l'amate.
Cuccioli.
Ma andatevene a fanculo pure voi.
Ora fate qualcosa, invece di scrivere dello shopping da intimissimi con l'amica o di quanto vi piacciono le canne, perchè, effettivamente, non so chi è peggio, se un fascista, un nazista... o chi non li denuncia.

Da tempo ci sono movimenti fascisti e nazifascisti in questa community ma qualcuno non se n'è accorto. O sì? Sul sito di http://daniel777.giovani.it e su questo blog potete leggere chiaramente i nomi dei gruppi di discussione fascista e nazista e l'indirizzo dei blog che ne fanno parte.
Io ed altri membri di questa community (pochi) abbiamo cercato di denunciare la cosa alla Redazione di Giovani.it senza che questa si sia degnata di una risposta concreta. Adesso, io ed altri 22 ragazzi, abbiamo direttamente denunciato sia il sito Giovani.it (che non si è preoccupato di salvaguardare la legge) sia i Blog che commettono il crimine indicato dalla legge sottostante.
Legge.
L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche"

Ecco alcuni dei gruppi di Giovani.it da denunciare. Fate anche copia e incolla.

W IL DUCE
http://gruppi.giovani.it/callisto90/
FORZA NUOVA
http://gruppi.giovani.it/forzanuova/
Cuori Neri
http://gruppi.giovani.it/cuori-neri/
NUOVO BLOCCO UNITARIO DESTRA MILITANTE
http://gruppi.giovani.it/bloccomilitantedestra2/
SEMPRE FEDELI AL FASCISMO
http://gruppi.giovani.it/fascio/
Con noi o contro di noi:blocco unitario destra militante
http://gruppi.giovani.it/bloccomilitantedidestra/
DUCE MIA LUCE
http://gruppi.giovani.it/duxmealux/
noi siamo fascisti
http://gruppi.giovani.it/fasci/
potere fascista
http://gruppi.giovani.it/potere-fascista/
soci del fascio
http://gruppi.giovani.it/socidelfascio/
Boia Chi Molla!!
http://gruppi.giovani.it/anticomunismo/
Fascisti si nasce , non si diventa !!!!!
http://gruppi.giovani.it/duce/
100% RAZZA ARIANA = 100% RAZZA PRADA
http://gruppi.giovani.it/100-razza-ariana-100-razza-prada/
I CAMERATI
http://gruppi.giovani.it/i-camerati/
Forza e combattiamo per stare accanto al Duce
http://gruppi.giovani.it/
stiamo-accanto-al-duce/ MilitanzaFascista
http://gruppi.giovani.it/militanzafascista/
VERI FASCISTI
http://gruppi.giovani.it/italiani/
La destra RADICALE
http://gruppi.giovani.it/fascination/
solo il duce
http://gruppi.giovani.it/duce89/
Partito Nazionale Fascista
http://gruppi.giovani.it/partito-nazionale-fascista/

Un esempio di Blog fascista (indicatene altri alla redazione o nei commenti):
http://fuoconero87.giovani.it

La redazione di Giovani.it fomenta lo stesso reato di apologia del fascismo "dialogando" (attraverso un sondaggio) invece di abolire e denunciare.
Vedi sondaggio:
Sondaggio: http://www.giovani.it/default/sondaggi/?poll_id=386
Continuate a scrivere alla Redazione lamentandovi dell'accaduto e denunciando sia gruppi che blog.
Segnalazione alla redazione: http://www.studenti.it/help/formsegnalazione.php
Denunciateli per apologia del fascismo scrivendo (anche in modo anonimo) a:
Polizia postale: http://www.poliziadistato.it/pds/cicomunicate/ci_comunicate_che.php

Vi conviene farlo, visto che è questa la cultura che sta rovinando il vostro paese... una cultura che sta usando i VOSTRI mezzi di comunicazione per propagandare FASCISMO E NAZISMO.

Fatelo o andatevene a fanculo anche voi assieme a Mastella, Bossi e Berlusconi.
E al prossimo V-Day, statevene a casa, per rispetto.

n° 2
marti mercoledì, 19 marzo 2008

Re: Apologia del fascismo su Giovani.it:

sei un pagliaccio!!!!!!!!!!!come tutti voi.......

? mercoledì, 19 marzo 2008

Re: Apologia del fascismo su Giovani.it:

> sei un pagliaccio!!!!!!!!!!!come tutti voi.......
>

Già... immagino che chi chiede il rispetto della Costituzione, chi vuole che i criminali vengano puniti, chi considera sbagliato il razzismo, chi si ricorda che cosa sono stati nazismo e fascismo, chi scrive: "Noi non siamo contro una categoria, ma contro tutti gli estremismi politici, siano essi di sinistra o di destra" sia un pagliaccio... già già già... e credo pure che sia quello che penseranno di te quelli che leggeranno questo messaggio...

... martedì, 18 marzo 2008

Re: Apologia del fascismo su Giovani.it:

bravi....complimenti..

! mercoledì, 19 marzo 2008

Re: Apologia del fascismo su Giovani.it:

> bravi....complimenti..

Grazie

Luna martedì, 18 marzo 2008

Chissà...

...se anche la Chiesa cattolica prima o poi riuscirà a fare una cosa del genere...

n° 1
Sanzocoso martedì, 18 marzo 2008

Re: Chissà...

> ...se anche la Chiesa cattolica prima o poi
> riuscirà a fare una cosa del genere...

non ti preoccupare, non c'è pericolo...

Marty mercoledì, 19 marzo 2008

Re: Chissà...

>> ...se anche la Chiesa cattolica prima o poi
>> riuscirà a fare una cosa del genere...
>
>non ti preoccupare, non c'è pericolo...
>

esattamente..
non c'è proprio pericolo, troppo antidogmatico il sesso per anke solo provarne a discutere!! è inutile, la chiesa da secoli è così e resterà x sempre così!! è una battaglia persa..

Claudio giovedì, 20 marzo 2008

Re: Chissà...

>>> ...se anche la Chiesa cattolica prima o poi
>>> riuscirà a fare una cosa del genere...
>>
>>non ti preoccupare, non c'è pericolo...
>>
>
>esattamente..
>non c'è proprio pericolo, troppo antidogmatico il
>sesso per anke solo provarne a discutere!! è
>inutile, la chiesa da secoli è così e resterà x
>sempre così!! è una battaglia persa..
>

Assolutamente falso!! Informatevi!!!! Leggete i documenti della Chiesa invece di criticare senza sapere.

Chiudi
Aggiungi un commento a Growing Together: la Chiesa parla di sesso...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori