Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Grillo conquista L'America

Il famoso comico è finito sulla copertina del settimanale americano "New Yorker" per il suo impegno contro la corruzione

Commenti dal 1 al 3
(8)

Pagina 2 di 2:
« < 1 2
Tigro mercoledì, 30 gennaio 2008

Pochi Grilli - Troppi Grulli

Il problema degli italiani è che sono in grande misura ignoranti e/o disinteressati a tutto ciò che sta al di fuori del proprio giardinetto. Ben vengano i Beppe Grillo. Ma non basta. E' un controsenso nel pieno della rivoluzione informatica una tale disinformazioni. La strada è una sola: approfondire. Spegnere la TV. Leggere qualche quotidiano autorevole(Repubblica, Corriere,..). E già saremmo a buon punto. Se poi si leggono o si ascoltano su internet anche altre voci, tanto meglio! Giovani: svegliamoci!

n° 3
Francesco mercoledì, 30 gennaio 2008

Re: Pochi Grilli - Troppi Grulli

> Il problema degli italiani è che sono in grande
> misura ignoranti e/o disinteressati a tutto ciò che
> sta al di fuori del proprio giardinetto. Ben
> vengano i Beppe Grillo. Ma non basta. E' un
> controsenso nel pieno della rivoluzione informatica
> una tale disinformazioni. La strada è una sola:
> approfondire. Spegnere la TV. Leggere qualche
> quotidiano autorevole(Repubblica, Corriere,..). E
> già saremmo a buon punto. Se poi si leggono o si
> ascoltano su internet anche altre voci, tanto
> meglio! Giovani: svegliamoci!

Guarda, concordo con alcune cose che dici, ma non son tanto sicuro che il corriere si possa pensare ancora come un giornale autorevole (sulla repubblica non mi esprimo perchè non la leggo).. non mi piace nè come trattano i fatti di cronaca giudiziaria - per la condanna di dell'utri e la prescrizione di andreotti hanno messo solo dei necrologi, e non sto scherzando - per la storia del papa alla Sapienza non hanno dato voce ai professori, hanno dato voce solo alla corte del papa e questo non mi è sembrato tanto corretto dal punto di vista giornalistico. Certo, è sicuramente un giornale che ha una lunga storia, ma ormai di che cosa si scrive: delle stragi di erba, del governo che cade, delle battute di mastella.. non è proprio informazione libera a parer mio.
Comunque concordo sul fatto che in Italia ci sia molta gente che si riempie la testa di tutto ciò che sente e poi nel quotidiano non fa nulla per cambiare le cose, o chiede il lavoro al santo in paradiso..

purtroppo esiste la censura lunedì, 11 febbraio 2008

Re: Pochi Grilli - Troppi Grulli

>> Il problema degli italiani è che sono in grande
>> misura ignoranti e/o disinteressati a tutto ciò
>che
>> sta al di fuori del proprio giardinetto. Ben
>> vengano i Beppe Grillo. Ma non basta. E' un
>> controsenso nel pieno della rivoluzione
>informatica
>> una tale disinformazioni. La strada è una sola:
>> approfondire. Spegnere la TV. Leggere qualche
>> quotidiano autorevole(Repubblica, Corriere,..). E
>> già saremmo a buon punto. Se poi si leggono o si
>> ascoltano su internet anche altre voci, tanto
>> meglio! Giovani: svegliamoci!
>
>Guarda, concordo con alcune cose che dici, ma non
>son tanto sicuro che il corriere si possa pensare
>ancora come un giornale autorevole (sulla
>repubblica non mi esprimo perchè non la leggo)..
>non mi piace nè come trattano i fatti di cronaca
>giudiziaria - per la condanna di dell'utri e la
>prescrizione di andreotti hanno messo solo dei
>necrologi, e non sto scherzando - per la storia del
>papa alla Sapienza non hanno dato voce ai
>professori, hanno dato voce solo alla corte del
>papa e questo non mi è sembrato tanto corretto dal
>punto di vista giornalistico. Certo, è sicuramente
>un giornale che ha una lunga storia, ma ormai di
>che cosa si scrive: delle stragi di erba, del
>governo che cade, delle battute di mastella.. non è
>proprio informazione libera a parer mio.
>Comunque concordo sul fatto che in Italia ci sia
>molta gente che si riempie la testa di tutto ciò
>che sente e poi nel quotidiano non fa nulla per
>cambiare le cose, o chiede il lavoro al santo in
>paradiso..




ho imparato a diffidare dei giornali....credimi anke la repubblica nn dice le cose realmente come stanno....è inutile nasconderci dietro la definizione di paese democratico, la censura c'è E SI SENTE!!!!!!!!!

Tigro giovedì, 31 gennaio 2008

Re:Re: Pochi Grilli - Troppi Grulli

OK. Mi fa piacere la tua osservazione. Anche io non sono sempre d'accordo con i giornalisti del Corriere. (Ho letto articoli di Panebianco da mal di stomaco...). Però non stiamo parlando de "Il Giorno". Avevo citato i 2 quotidiani come esempio...

>Guarda, concordo con alcune cose che dici, ma non
>son tanto sicuro che il corriere si possa pensare
>ancora come un giornale autorevole (sulla
>repubblica non mi esprimo perchè non la leggo)..
>non mi piace nè come trattano i fatti di cronaca
>giudiziaria - per la condanna di dell'utri e la
>prescrizione di andreotti hanno messo solo dei
>necrologi, e non sto scherzando - per la storia del
>papa alla Sapienza non hanno dato voce ai
>professori, hanno dato voce solo alla corte del
>papa e questo non mi è sembrato tanto corretto dal
>punto di vista giornalistico. Certo, è sicuramente
>un giornale che ha una lunga storia, ma ormai di
>che cosa si scrive: delle stragi di erba, del
>governo che cade, delle battute di mastella.. non è
>proprio informazione libera a parer mio.
>Comunque concordo sul fatto che in Italia ci sia
>molta gente che si riempie la testa di tutto ciò
>che sente e poi nel quotidiano non fa nulla per
>cambiare le cose, o chiede il lavoro al santo in
>paradiso..

Graziana martedì, 29 gennaio 2008

Grillo 4 president

E' ovvio che un personggio del genere sia tra gli uomini di spettacolo + famosi e noi Italiani dovremmo essere fieri di avere un connazionale di questo calibro.
Beppe Grillo, a mio parere, è un uomo molto saggio, ma qst suo sapere l'ha costruito lui stesso, attaverso la sua curiosità e la sua voglia di legalità nel nostro paese.Infatti in qualsiasi suo discorso, egli fa nome ecognome di perosone eindica in maniera molto minuziosa le fonti dalle quali ha attinto.
Ed è per questi motivi(e cene sono altri 10.000.000)che l'Italia dovrebbe, in maniera mooooolto assurda, seguire le orme del Film americano "L'uomo dell'anno"; come facciamo a fidarci degli attuali politici di destra o sinistra che siano. Io, dovendo andare a votare in maniera coscenziosa, non saprei a chi votare..Beppe Grillo sarebbe un'ottima soluzione,visto k ci ha sempre voluto aprire gli okki e nn kiuderli, cosa k hanno fatto tt i politici nell'ultimo ventennio (e anke prima).
In fine, mi auguro che Grillo non divenga il nostro prossimo cervello in partenza...

n° 2
mykhol martedì, 29 gennaio 2008

Comico

Grillo è un comico e in questo senso sta facendo benissimo il suo lavoro! Grillo è un comico satirico e come tale ha il compito di evidenziare di volta in volta quali sono gli aspetti del paese che a suo modo di vedere non funzionano! In altre parole Grillo è un distruttore: ha il compito di "distruggere" ciò che non và. In questo senso sta facendo in pieno il suo lavoro!

A questo punto manca però qualcuno che faccia la fase costruttiva: qualcuno che ricostruisca là dove la satira ha demolito... Pretendere che la satira, oltre a demolire, ricostruisca mi pare eccessivo e fuori luogo... Generalmente questo dovrebbe essere il lavoro della politica, ed è quì che, citando una nota pubblicità, viene da chiedersi: C'è NEEEESSUUUUNOOOO?

La satira italiana credo sia ad un livello veramente eccellente: i vari Grillo, Crozza, Luttazzi (solo per citarne alcuni), anche se non sempre in accordo tra loro, riescono nell'azione di individuare le "magagne italiche" in modo molto efficente! Onore al merito! E non credo a chi dice "è troppo facile criticare soltanto": quello è il loro ruolo, e mi sembra anche corretto che non invadano altri campi!

In conclusione direi: Grillo è un ottimo comico, ma non può essere il salvatore della patria ( proponendo una legge già ha fatto più di quanto avesse dovuto, non gli si può chiedere ancora di più...); in Italia (ed è questo il problema) manca una mentalità di attenzione all'interesse comune che sia capace di guardare a medio-lungo termine, ed una dirigenza politico-economico-sociale che di questa mentalità sia figlia! Per la serie: A.A.A. Politico Serio e degno di essere chiamato, tale DISPERATAMENTE cercasi!

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Grillo conquista L'America...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Pagina 2 di 2:
« < 1 2