Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Rivera-Vaticano: Davide vs Golia?

Impazza la polemica dopo alcune frasi di Andrea Rivera al concertone del primo maggio

Commenti dal 167 al 171
(171)

Pagina 1 di 35:
1 2 3 4 5 6 > »
Eddie domenica, 20 maggio 2007

Chi sono i veri terroristi?

Io il primo maggio avrei direttamente mandato in odna questo video affinchè tutti sapessero: http://video.google.it/videoplay?docid=3237027119714361315&q=sex+crimes+vaticano

Chi sono i veri terroristi??

n° 171
marco sabato, 19 maggio 2007

comunisti di merda

rivera è un grandissimo coglione cm tutti quelli ke vanno al concerto del 5 maggio!!!!...w il duce e w Dio!!!!

n° 170
SilentHawk venerdì, 2 novembre 2007

Re: comunisti di merda

> rivera è un grandissimo coglione cm tutti quelli ke
> vanno al concerto del 5 maggio!!!!...w il duce e w
> Dio!!!!
concordo pienamente

io sabato, 6 ottobre 2007

Re: comunisti di merda

vi uccidero tutti merde comunisti schifosi frocetti ammazzero voi prodi e tutti quelli che l' hanno votato

Eddie domenica, 20 maggio 2007

Re: comunisti di merda

> rivera è un grandissimo coglione cm tutti quelli ke
> vanno al concerto del 5 maggio!!!!...w il duce e w
> Dio!!!!

Il concerto è il 1°maggio non il 5....e il coglione sei tu e tutti i bigotti baciapile fascisti come te....

MISANTROPO martedì, 8 aprile 2008

Re: comunisti di merda

bravo eddie! così si fa! un bravo comunista non ragiona con la sua testa! ma con quella del partito!

continua così...

e già che ci sei vedi di andare un po' a fare in culo!

memento venerdì, 30 maggio 2008

mori

Dovrai Morire

enrico giovedì, 17 maggio 2007

riovera è un coglione!!!

rivera è un coglione.!!!!ovvio ke parliamo di quattrocchi...tutti gli altri solo perchè erano comunisti di merda sono stati liberati...lui è l' unico che nessuno ha considerato!!!perchè????perchè ovviamente non era di sinistra!!!!!fanculo rivera e tutti quelli ke la pensano come lui!!!

n° 169
ki giovedì, 17 maggio 2007

Re: riovera è un coglione!!!

Solleva vedere che almeno la Chiesa riesce a riappacificare gli animi per evitare il conflitto.....................
E comunque mi piacerebbe che ci si ricordasse dei morti di Nassirya, che sono morti in nome del popolo italiano,degli uomini che sono morti perchè qualcuno voleva speculare sui lavori di costruzione delle case in cui viviamo, dei giornalisti che si sono sacrificati in nome della verità, dei medici volontari che abbandonano una vita di guadagno sicuro e rischiano costantemente la pelle per il benessere altrui.. Ricordiamoci di queste persone, prima dei mercenari che vanno in iraq per mille dollari al giorno......Qui non c'entra il comunismo, è proprio l'etica cristiano-cattolica che insegna a valorizzare il sacrificio disinteressato. P.S.:Quando si fa un' affermazione così forte ("Rivera è un coglione") bisognerebbe essere in grado di argomentare meglio la tesi, dire "Enrico è un coglione perchè è di destra" non vuol dire assolutamente niente, rimane nell'ambito dell'insulto gratuito; dire invece "la mancanza di vocabolario e di argomentazioni dimostrata da Enrico è indice della sua totale incapacità di ragionare in autonomia sugli eventi,è cioè indice della sua ignoranza", descrive una teoria fondata su fatti, e quindi più difficile da confutare.

Enrico2 giovedì, 17 maggio 2007

Re: riovera è un coglione!!!

> rivera è un coglione.!!!!ovvio ke parliamo di
> quattrocchi...tutti gli altri solo perchè erano
> comunisti di merda sono stati liberati...lui è l'
> unico che nessuno ha considerato!!!perchè????perchè
> ovviamente non era di sinistra!!!!!fanculo rivera e
> tutti quelli ke la pensano come lui!!!


c'è solo un termine per descrivere il commento...da idiota

Eddie domenica, 20 maggio 2007

Re: riovera è un coglione!!!

>c'è solo un termine per descrivere il commento...da
>idiota
>
>

Enrico...sei vuoto e stupido come tutti i fascisti....mi fai pena

Chia giovedì, 17 maggio 2007

Ma perché tutto questo odio?

Ma perché tutto questo odio? Leggo nelle vostre parole solo astio e odio per quello che il Cristianesimo e la Chiesa professa. E basta! Fatevi un esame di coscienza. Cosa fate voi nella vita di ogni giorno? Siete davvero così tolleranti delle libertà altrui? Siete davvero così bravi da risolvere la fame e la povertà nel mondo senza l'esistenza della Chiesa? Perché la Chiesa deve privarsi dei suoi beni? Certo che è una potenza, perché deve difendersi con gli stessi mezzi che le altre superpotenze hanno e, se fosse davvero povera, oggi, sarebbe schiacciata da gente come voi. Ma la Chiesa c'è ed esiste da 2000 anni e forse un motivo ci sarà! Mettetevi il cuore in pace. E' stata perseguitata, umiliata, innumerevoli Cristiani nella storia sono stati uccisi, è odiata...molti Cristiani oggi muoiono in nome di essa. Ma la Chiesa esiste ancora e esisterà sempre. Perché la Chiesa dovrebbe svuotarsi di ricchezze che sono state donate a Dio dal suo popolo, proprio per ringraziarlo, anche a prezzo di sacrifici? Questo nn vi deve importare. Dovrebbe vendere ciò che fa parte della propria storia per far arricchire chi? I politici attuali? Dei privati? E perchè? La Chiesa non può svuotarsi totalmente delle ricchezze che ha, anche perché deve mantenersi o no? Sapete quanti soldi vengono investiti in strutture di Carità, per il sostentamento di preti, suore ecc. ecc.? Se la Chiesa fosse povera e dovesse vivere delle mie e vostre offerte, non riuscirebbe a fare del bene (nel senso di progetti missionari strutturati, ecc.) come dovrebbe. Quindi, basta con le facili critiche. Non spetta alla Chiesa risolvere la fame e la povertà nel mondo, perché questo è un problema di tutta l'umanità: Cattolici, Mussulmani, Laici, Comunisti ecc. ecc. Il mondo deve risolvere i suoi problemi con il reciproco aiuto! Sono gli Stati che devono rimboccarsi le maniche e collaborare seriamente, anche con la Chiesa, per un mondo meno ingiusto.

n° 168
Enrico giovedì, 17 maggio 2007

Re: Ma perché tutto questo odio?

Perchè la Chiesa dovrebbe vendere i propri beni?!?! hai il coraggio di chiedere una cosa del genere?!?! perche se non li vende per aiutare le persone ke stanno male non può chiamarsi cristiana, e io la valuto cristiana solo di nome. La Chiesa non sgancia un euro!! tutte le missioni, costruzioni, e gli"stipendi"dei preti e suore provengono dalle offerte ke giungono annualmente! non dir cavolate! con UNA PARTE delle offerte raccolte la domenica mattina a messa nel mio paese di 10.000abitanti, in un anno hanno costruito un edificio enorme equivalente a 4 appartamenti spaziosi..se la Chiesa seguisse i suoi principi non saremmo qui a discutere, invece d parlare di negare diritti quegli infami (compresa la suora ke stamattina distribuiva volantini contro i dico...poi dicono di non interferire politicamente..) dovrebbero insistere così tanto sulla fame, le guerre, l'economia, le malatie dovute all'inquinamento..ma evidentemente gli interessi temporali della Chiesa sono diversi.
c sono tutte le ragioni del mondo per avercela contro la Chiesa.non fa il bene ke dovrebbe fare, è incoerente, prende per il culo, e nega i diritti attraverso la sua popolarità. Papa del cazzo


> Ma perché tutto questo odio? Leggo nelle vostre
> parole solo astio e odio per quello che il
> Cristianesimo e la Chiesa professa. E basta! Fatevi
> un esame di coscienza. Cosa fate voi nella vita di
> ogni giorno? Siete davvero così tolleranti delle
> libertà altrui? Siete davvero così bravi da
> risolvere la fame e la povertà nel mondo senza
> l'esistenza della Chiesa? Perché la Chiesa deve
> privarsi dei suoi beni? Certo che è una potenza,
> perché deve difendersi con gli stessi mezzi che le
> altre superpotenze hanno e, se fosse davvero
> povera, oggi, sarebbe schiacciata da gente come
> voi. Ma la Chiesa c'è ed esiste da 2000 anni e
> forse un motivo ci sarà! Mettetevi il cuore in
> pace. E' stata perseguitata, umiliata, innumerevoli
> Cristiani nella storia sono stati uccisi, è
> odiata...molti Cristiani oggi muoiono in nome di
> essa. Ma la Chiesa esiste ancora e esisterà sempre.
> Perché la Chiesa dovrebbe svuotarsi di ricchezze
> che sono state donate a Dio dal suo popolo, proprio
> per ringraziarlo, anche a prezzo di sacrifici?
> Questo nn vi deve importare. Dovrebbe vendere ciò
> che fa parte della propria storia per far
> arricchire chi? I politici attuali? Dei privati? E
> perchè? La Chiesa non può svuotarsi totalmente
> delle ricchezze che ha, anche perché deve
> mantenersi o no? Sapete quanti soldi vengono
> investiti in strutture di Carità, per il
> sostentamento di preti, suore ecc. ecc.? Se la
> Chiesa fosse povera e dovesse vivere delle mie e
> vostre offerte, non riuscirebbe a fare del bene
> (nel senso di progetti missionari strutturati,
> ecc.) come dovrebbe. Quindi, basta con le facili
> critiche. Non spetta alla Chiesa risolvere la fame
> e la povertà nel mondo, perché questo è un problema
> di tutta l'umanità: Cattolici, Mussulmani, Laici,
> Comunisti ecc. ecc. Il mondo deve risolvere i suoi
> problemi con il reciproco aiuto! Sono gli Stati che
> devono rimboccarsi le maniche e collaborare
> seriamente, anche con la Chiesa, per un mondo meno
> ingiusto.
>
>
>

Chia sabato, 19 maggio 2007

Re: Ma perché tutto questo odio?

Senti...pensala come vuoi...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...solo che io non mi metto a dire che sei un c....ne o sei un comunista del c... o un fascista di m...mi dispiace che ci sono persone come te che invece di dialogare sono pronte magari alla lotta armata e alla violenza e per me, credimi, resta sempre meglio il mio Papa del c... come lo definisci tu!! Ma che cosa vi rode così tanto? L'odio che avete dentro è pazzesco... Io posso capire che ci sono stati errori e contraddizioni interne alla Chiesa e per questo essa stessa deve lavorarci sopra, ma ribadisco che la Chiesa è fatta di uomini e donne che possono sbagliare, nel senso della coerenza agli insegnamenti cristiani, ma non per questo bisogna fare di tutta un erba un fascio. La cosa che vi rode è forse il sentirvi giudicati nei comportamenti? Il fatto che i vostri comportamenti sono lontani da quelli Cristiano- Cattolici? E se proprio nn ve ne importa niente della Chiesa perché continuate a rompere? Mi dai una valida alternativa all'insegnamento Cristiano dell' Ama il prossimo tuo come te stesso? Se poi c'è un abisso nel metterlo in pratica, forse è perché tutti noi siamo dei poveri esseri umani...ma l'idea di questo Amore indifferenziato per tutti resta un fondamento della nostra cultura Cristiana che se davvero fosse abbracciato da tutti, non staremmo qui a discutere. Attenzione: sto dicendo che nemmeno nel mondo Cattolico siamo capaci di metterlo sempre in atto...ma fondamentale resta la tendenza e l'aspirazione a farlo. Nel vostro modo di pensare, c'è questa tendenza? Non credo. Amare gli altri come se stessi però non significa approvare tutto di tutti. Se una cosa del mio fratello è sbagliata (l'eutanasia, la clonazione, l'eugenetica, il divorzio, l'aborto ecc. ecc.) ho il dovere di dirglielo. Ora tu stai dicendo che la Chiesa sbaglia...secondo il tuo punto di vista..io ti dico che può sbagliare, ma che di fatto resta una guida etico-morale senza eguali...Quindi in parte ti do ragione, perché su certe cose la Chiesa e i suoi ministri dovrebbero avere più coraggio nella predicazione e nella testimonianza, ma per altri versi no! Mi dispiace.
Ci stiamo imbarbarendo senza rendercene conto...e se davvero fossero approvate tutte le "belle cose" di cui sopra...non ci sarebbe affatto un progresso, ma un regresso verso l'animalità... Tutti i problemi che ci sono oggi, ti chiedi da dove hanno inizio? Ad esempio, parliamo del divorzio...famiglie spezzate per validi motivi o meno... chi ci va di mezzo? I figli. Come cresceranno questi figli? Sbandati, perché le loro principali figure di riferimento sono sempre in conflitto o assenti... Che idea si faranno mai questi figli? Che è meglio non formarsi una famiglia, che tanto non ne vale la pena, che l'Amore non esiste...ecc ecc Insomma, cresceranno con una grande delusione e tradimento nel cuore... Si sta andando verso un mondo senza Amore nè responsabilità verso il partner o i figli, perché è più facile vivere rapporti saltuari, occasionali, disimpegnativi...proprio come gli animali. Questo me lo chiami progresso? Il divorzio che è ormai un diritto di tutti ha portato questi grandi benefici alla nostra società?? A me non sembra. Potrei andare avanti, ma mi fermo qui.

> Perchè la Chiesa dovrebbe vendere i propri beni?!?!
> hai il coraggio di chiedere una cosa del genere?!?!
> perche se non li vende per aiutare le persone ke
> stanno male non può chiamarsi cristiana, e io la
> valuto cristiana solo di nome. La Chiesa non
> sgancia un euro!! tutte le missioni, costruzioni, e
> gli"stipendi"dei preti e suore provengono dalle
> offerte ke giungono annualmente! non dir cavolate!
> con UNA PARTE delle offerte raccolte la domenica
> mattina a messa nel mio paese di 10.000abitanti, in
> un anno hanno costruito un edificio enorme
> equivalente a 4 appartamenti spaziosi..se la Chiesa
> seguisse i suoi principi non saremmo qui a
> discutere, invece d parlare di negare diritti
> quegli infami (compresa la suora ke stamattina
> distribuiva volantini contro i dico...poi dicono di
> non interferire politicamente..) dovrebbero
> insistere così tanto sulla fame, le guerre,
> l'economia, le malatie dovute all'inquinamento..ma
> evidentemente gli interessi temporali della Chiesa
> sono diversi.
> c sono tutte le ragioni del mondo per avercela
> contro la Chiesa.non fa il bene ke dovrebbe fare, è
> incoerente, prende per il culo, e nega i diritti
> attraverso la sua popolarità. Papa del cazzo
>
>
>> Ma perché tutto questo odio? Leggo nelle vostre
>> parole solo astio e odio per quello che il
>> Cristianesimo e la Chiesa professa. E basta!
>Fatevi
>> un esame di coscienza. Cosa fate voi nella vita di
>> ogni giorno? Siete davvero così tolleranti delle
>> libertà altrui? Siete davvero così bravi da
>> risolvere la fame e la povertà nel mondo senza
>> l'esistenza della Chiesa? Perché la Chiesa deve
>> privarsi dei suoi beni? Certo che è una potenza,
>> perché deve difendersi con gli stessi mezzi che le
>> altre superpotenze hanno e, se fosse davvero
>> povera, oggi, sarebbe schiacciata da gente come
>> voi. Ma la Chiesa c'è ed esiste da 2000 anni e
>> forse un motivo ci sarà! Mettetevi il cuore in
>> pace. E' stata perseguitata, umiliata,
>innumerevoli
>> Cristiani nella storia sono stati uccisi, è
>> odiata...molti Cristiani oggi muoiono in nome di
>> essa. Ma la Chiesa esiste ancora e esisterà
>sempre.
>> Perché la Chiesa dovrebbe svuotarsi di ricchezze
>> che sono state donate a Dio dal suo popolo,
>proprio
>> per ringraziarlo, anche a prezzo di sacrifici?
>> Questo nn vi deve importare. Dovrebbe vendere ciò
>> che fa parte della propria storia per far
>> arricchire chi? I politici attuali? Dei privati? E
>> perchè? La Chiesa non può svuotarsi totalmente
>> delle ricchezze che ha, anche perché deve
>> mantenersi o no? Sapete quanti soldi vengono
>> investiti in strutture di Carità, per il
>> sostentamento di preti, suore ecc. ecc.? Se la
>> Chiesa fosse povera e dovesse vivere delle mie e
>> vostre offerte, non riuscirebbe a fare del bene
>> (nel senso di progetti missionari strutturati,
>> ecc.) come dovrebbe. Quindi, basta con le facili
>> critiche. Non spetta alla Chiesa risolvere la fame
>> e la povertà nel mondo, perché questo è un
>problema
>> di tutta l'umanità: Cattolici, Mussulmani, Laici,
>> Comunisti ecc. ecc. Il mondo deve risolvere i suoi
>> problemi con il reciproco aiuto! Sono gli Stati
>che
>> devono rimboccarsi le maniche e collaborare
>> seriamente, anche con la Chiesa, per un mondo meno
>> ingiusto.
>>
>>
>>
>
>

Enrico lunedì, 28 maggio 2007

Re: Ma perché tutto questo odio?

Quella ke non vuol sentire m sembri tu...è assurdo ke non capisca ke la Chiesa è nella sua medesima e completa contrapposizione. La società cambia, e forse sono d'accordo con te nel dire ke cambia in peggio, ma non ci si può chiudere gli occhi rifiutando i progressi positivi e negativi, perchè sarebbe peggio. Se non si vuole vivere una falsa vita
bisogna accettare gli altri, non come fa la Chiesa, e accettare la medicina sugli embrioni, perchè ki la vieta si fa sicuramente carico di molte morti di persone malate, e accettare divorzio, dico e quant altro, perchè è assurdo fare le leggi in base a cosa vorrebbe il clero o chi si definisce cristiano (e vantandosene non si rende conto di non esserlo)

> Senti...pensala come vuoi...non c'è peggior sordo
> di chi non vuol sentire...solo che io non mi metto
> a dire che sei un c....ne o sei un comunista del
> c... o un fascista di m...mi dispiace che ci sono
> persone come te che invece di dialogare sono pronte
> magari alla lotta armata e alla violenza e per me,
> credimi, resta sempre meglio il mio Papa del c...
> come lo definisci tu!! Ma che cosa vi rode così
> tanto? L'odio che avete dentro è pazzesco... Io
> posso capire che ci sono stati errori e
> contraddizioni interne alla Chiesa e per questo
> essa stessa deve lavorarci sopra, ma ribadisco che
> la Chiesa è fatta di uomini e donne che possono
> sbagliare, nel senso della coerenza agli
> insegnamenti cristiani, ma non per questo bisogna
> fare di tutta un erba un fascio. La cosa che vi
> rode è forse il sentirvi giudicati nei
> comportamenti? Il fatto che i vostri comportamenti
> sono lontani da quelli Cristiano- Cattolici? E se
> proprio nn ve ne importa niente della Chiesa perché
> continuate a rompere? Mi dai una valida alternativa
> all'insegnamento Cristiano dell' Ama il prossimo
> tuo come te stesso? Se poi c'è un abisso nel
> metterlo in pratica, forse è perché tutti noi siamo
> dei poveri esseri umani...ma l'idea di questo Amore
> indifferenziato per tutti resta un fondamento della
> nostra cultura Cristiana che se davvero fosse
> abbracciato da tutti, non staremmo qui a discutere.
> Attenzione: sto dicendo che nemmeno nel mondo
> Cattolico siamo capaci di metterlo sempre in
> atto...ma fondamentale resta la tendenza e
> l'aspirazione a farlo. Nel vostro modo di pensare,
> c'è questa tendenza? Non credo. Amare gli altri
> come se stessi però non significa approvare tutto
> di tutti. Se una cosa del mio fratello è sbagliata
> (l'eutanasia, la clonazione, l'eugenetica, il
> divorzio, l'aborto ecc. ecc.) ho il dovere di
> dirglielo. Ora tu stai dicendo che la Chiesa
> sbaglia...secondo il tuo punto di vista..io ti dico
> che può sbagliare, ma che di fatto resta una guida
> etico-morale senza eguali...Quindi in parte ti do
> ragione, perché su certe cose la Chiesa e i suoi
> ministri dovrebbero avere più coraggio nella
> predicazione e nella testimonianza, ma per altri
> versi no! Mi dispiace.
> Ci stiamo imbarbarendo senza rendercene conto...e
> se davvero fossero approvate tutte le "belle cose"
> di cui sopra...non ci sarebbe affatto un progresso,
> ma un regresso verso l'animalità... Tutti i
> problemi che ci sono oggi, ti chiedi da dove hanno
> inizio? Ad esempio, parliamo del
> divorzio...famiglie spezzate per validi motivi o
> meno... chi ci va di mezzo? I figli. Come
> cresceranno questi figli? Sbandati, perché le loro
> principali figure di riferimento sono sempre in
> conflitto o assenti... Che idea si faranno mai
> questi figli? Che è meglio non formarsi una
> famiglia, che tanto non ne vale la pena, che
> l'Amore non esiste...ecc ecc Insomma, cresceranno
> con una grande delusione e tradimento nel cuore...
> Si sta andando verso un mondo senza Amore nè
> responsabilità verso il partner o i figli, perché è
> più facile vivere rapporti saltuari, occasionali,
> disimpegnativi...proprio come gli animali. Questo
> me lo chiami progresso? Il divorzio che è ormai un
> diritto di tutti ha portato questi grandi benefici
> alla nostra società?? A me non sembra. Potrei
> andare avanti, ma mi fermo qui.
>
>> Perchè la Chiesa dovrebbe vendere i propri
>beni?!?!
>> hai il coraggio di chiedere una cosa del
>genere?!?!
>> perche se non li vende per aiutare le persone ke
>> stanno male non può chiamarsi cristiana, e io la
>> valuto cristiana solo di nome. La Chiesa non
>> sgancia un euro!! tutte le missioni, costruzioni,
>e
>> gli"stipendi"dei preti e suore provengono dalle
>> offerte ke giungono annualmente! non dir cavolate!
>> con UNA PARTE delle offerte raccolte la domenica
>> mattina a messa nel mio paese di 10.000abitanti,
>in
>> un anno hanno costruito un edificio enorme
>> equivalente a 4 appartamenti spaziosi..se la
>Chiesa
>> seguisse i suoi principi non saremmo qui a
>> discutere, invece d parlare di negare diritti
>> quegli infami (compresa la suora ke stamattina
>> distribuiva volantini contro i dico...poi dicono
>di
>> non interferire politicamente..) dovrebbero
>> insistere così tanto sulla fame, le guerre,
>> l'economia, le malatie dovute all'inquinamento..ma
>> evidentemente gli interessi temporali della Chiesa
>> sono diversi.
>> c sono tutte le ragioni del mondo per avercela
>> contro la Chiesa.non fa il bene ke dovrebbe fare,

>> incoerente, prende per il culo, e nega i diritti
>> attraverso la sua popolarità. Papa del cazzo
>>
>>
>>> Ma perché tutto questo odio? Leggo nelle vostre
>>> parole solo astio e odio per quello che il
>>> Cristianesimo e la Chiesa professa. E basta!
>>Fatevi
>>> un esame di coscienza. Cosa fate voi nella vita
>di
>>> ogni giorno? Siete davvero così tolleranti delle
>>> libertà altrui? Siete davvero così bravi da
>>> risolvere la fame e la povertà nel mondo senza
>>> l'esistenza della Chiesa? Perché la Chiesa deve
>>> privarsi dei suoi beni? Certo che è una potenza,
>>> perché deve difendersi con gli stessi mezzi che
>le
>>> altre superpotenze hanno e, se fosse davvero
>>> povera, oggi, sarebbe schiacciata da gente come
>>> voi. Ma la Chiesa c'è ed esiste da 2000 anni e
>>> forse un motivo ci sarà! Mettetevi il cuore in
>>> pace. E' stata perseguitata, umiliata,
>>innumerevoli
>>> Cristiani nella storia sono stati uccisi, è
>>> odiata...molti Cristiani oggi muoiono in nome di
>>> essa. Ma la Chiesa esiste ancora e esisterà
>>sempre.
>>> Perché la Chiesa dovrebbe svuotarsi di ricchezze
>>> che sono state donate a Dio dal suo popolo,
>>proprio
>>> per ringraziarlo, anche a prezzo di sacrifici?
>>> Questo nn vi deve importare. Dovrebbe vendere ciò
>>> che fa parte della propria storia per far
>>> arricchire chi? I politici attuali? Dei privati?
>E
>>> perchè? La Chiesa non può svuotarsi totalmente
>>> delle ricchezze che ha, anche perché deve
>>> mantenersi o no? Sapete quanti soldi vengono
>>> investiti in strutture di Carità, per il
>>> sostentamento di preti, suore ecc. ecc.? Se la
>>> Chiesa fosse povera e dovesse vivere delle mie e
>>> vostre offerte, non riuscirebbe a fare del bene
>>> (nel senso di progetti missionari strutturati,
>>> ecc.) come dovrebbe. Quindi, basta con le facili
>>> critiche. Non spetta alla Chiesa risolvere la
>fame
>>> e la povertà nel mondo, perché questo è un
>>problema
>>> di tutta l'umanità: Cattolici, Mussulmani, Laici,
>>> Comunisti ecc. ecc. Il mondo deve risolvere i
>suoi
>>> problemi con il reciproco aiuto! Sono gli Stati
>>che
>>> devono rimboccarsi le maniche e collaborare
>>> seriamente, anche con la Chiesa, per un mondo
>meno
>>> ingiusto.
>>>
>>>
>>>
>>
>>
>
>

lorenzo martedì, 22 maggio 2007

Re: Ma perché tutto questo odio?

aspetta aspetta cosa ho letto... "ama il prossimo tuo come te stesso" si...
però ciò non vuol dire che non devi criticare gli altri perchè hanno idee diverse dalle tue (su "l'eutanasia, la clonazione, l'eugenetica, il divorzio, l'aborto ecc. ecc" come hai scritto tu).
in pratica ciò significa "ama il prossimo mio finchè la pensa come te.. che poi la pensi come vogliamo noi.. cioè noi "lobby cattolica" ..
e secondo te questo non sarebbe un motivo sufficiente per criticare un movimento politico osceno che è riuscito a trasformare un messaggio così bello innovativo e rivoluzionario come "ama il prossimo tuo come te stesso" in una tale boiata????
secondo te il fatto che io sia consiederato "diverso" se non faccio religione a scuola, materia che tra l'altro significa null'altro che religione cattolica perchè, come ben sai, tali insegnanti vengono nominati dal vaticano e non dallo Stato italiano, che tra l'altro regala al clero anche tutti i terreni dove questo soggiace, poichè come ben sai NESSUNA CHIESA O ISTITUTO CATTOLICO PAGA L'ICI, la tassa sulla proprietà di un immobile che pagano tutti,
insomma il fatto che io debba subire tutto questo a casa mia, in Italia, Stato in cui sono nato, per cui pago le tasse e per il quale i miei bis nonni sono morti combattendo (scacciando il papa fin nel suo castelletto, ti ricordo) secondo te questi non sono motivi validi per avercela con la Chiesa? (ricordiamo pure chi fu rimettere d'accordo chiesa e stato? comincia con M.?)
vogliamo parlare del fatto che la chiesa mi debba dire quando e come avere fede, in cosa credere, chi amare, quando e come fare l'amore (e soprattutto "se"), come ricordare i miei cari scomparsi, pretendere che giuri il mio amore non tanto di fronte alla persona che amo quanto di fronte a "dio"??.
se poi vogliamo parlare di fatti più concreti e meno spirituali, potreste spiegarmi perchè chi si sposa di fronte a dio ha diritto a conguagli economici diversi rispetto a chi non lo fa, posto che questa dovrebbe essere esclusivamente una scelta di coscienza, priva dunque di ogni implicazione economica...
senza poi considerare tutte le persone morte per malattie che sarebbero tranquillamente curabili se un certo potere non impedisse la ricerca scientifica, che infatti viene GIUSTAMENTE ritenuta qualcosa di diabolico e satanico.. ma si dai aboliamo lo studio del darwinismo dalle scuole, come propose la Moratti... ahahahaha
MA STIAMO SCHERZANDO? e ancora mi chiedi e ti chiedi perchè ce l'abbiamo con la chiesa?

forse perchè il nostro paese dal punto di vista dei diritti sociali è rimasto nell'era del paleolitico?
forse perchè se non era per quel pazzoide di Pannella e per i film americani in Italia non esisterebbe ancora il divorzio?
forse perchè l'omosessuliatà in italia viene ancora considerata una malattia? o forse per via dei bei esempi che la chiesa ha dato via via nel corso dei secoli (inquisizione, approvazione delle leggi razziali, colonizzazione culturale di tutti i paesi sottosviluppati con la scusa della carità, preti pedofili, scomuniche per motivi politici, collusioni con esponenti mafiosi ecc ecc
anzi no, parliamo del problema dell'AIDS in africa e di chi è la colpa.. chi è che ha convinto gli africani che usare il preservativo è diabolico?? mmm mmm mah proprio non ricordo

vogliamo parlare poi della sottomissione della figura femminile nella religione cristiana? (strega/angelo del focolare?)
oppure del concetto di battesimo e del peccato originale? ma perchè alla nascita ogni bambino deve essere purificato? ma la vita è un bene cosi prezioso e affascinante o no? ma volete far pace col cervello?
DULCIS IN FUNDO, concludo con una distinzione ed una riflessione: io non detesto il cristianesimo e la figura di Gesù, tutt'altro. considero che sia stata proprio la grandezza del suo messaggio a diffondere cosi tanto il verbo critistiano.. ama il prossimo tuo come te stesso, porgi l'altra guancia, non giudicare se non vuoi essere giudicato.. sono tutti concetti ricchi di un fascino unico i quali, però, sono stati involgariti da uno stupido potere politico per gretti motivi di bramosia e sete di potere.
e gli esempi di questo sono molteplici, basti pensare alla dialettica tra papa innocenzo III e san francesco.
dunque, andando ad infiaciare tanto la mia vita spirituale quanto la mia vita sociale, ritengo che la chiesa dovrebbe essere destituita di qualsivoglia potere d'influenza politica.
visto che A CAUSA DI GENTE COME TE QUESTO NON SUCCEDE, MI SEMBRA LOGICO IL PERCHè PERSONE COME ME CE L'ABBIAMO CON LA CHIESA

chiara mercoledì, 16 maggio 2007

chi è evoluto

A proposito, visto che era il 1 maggio, perchè non ha attaccato la Chiesa sui temi del lavoro? sarebbe stato più coerente!
o forse lui non conosce la dottrina sociale della chiesa in tema di lavoro! gli dia una sbirciata! o anche quella è poco evoluta? Vuoi vedere che l'unico evoluto è lui?

n° 167
Enrico giovedì, 17 maggio 2007

Re: chi è evoluto

> A proposito, visto che era il 1 maggio, perchè non
> ha attaccato la Chiesa sui temi del lavoro? sarebbe
> stato più coerente!
> o forse lui non conosce la dottrina sociale della
> chiesa in tema di lavoro! gli dia una sbirciata! o
> anche quella è poco evoluta? Vuoi vedere che
> l'unico evoluto è lui?

Senti bella, la Chiesa predica tutto il bene del mondo, ma fa il contrario. open your eyes, please

Federico domenica, 20 maggio 2007

Re: chi è evoluto

Scusate eh....allora:
La Chiesa porta la parola di Dio si o no?
Mi sembra che quando vai a messa ti dicono ciò.
Penso che sinceramente se la MIA concezione di DIO è di un DIO buono e giusto la chiesa sicuramente non lo rappresenta. Vuoi perchè è fatta dagli uomini, vuoi perchè come tutti gli stati di questa terra per vivere hanno bisogno di un ritorno economico e quindi più che stare a parlare qui se ha ragione Rivera o ha ragione la Chiesa io mi chiederei, (faccio un esempio banale di fatti accaduti ora pochi giorni fa):
quando parte il papa per un viaggio praticamente viene fatto un preventivo per i costi del viaggio, viene presentato alle autorità del paese ospitante e vengono erogati i soldi per permettere al papa e tutte le persone che viaggiano con lui di andare in quel paese.
Ultimamente è andato in Brasile e di cosa parla il papa? Di povertà di amore etc etc...
Ovviamente belle parole giustissime....ma come si fa poi a spiegare alle persone delle favelas che ormai hanno perso un Dio che i soldi che il Brasile avrebbe potuto spendere per migliorare lo stato di vita anche per 10 persone li hanno dati a gente che predica bene ma razzola malissimo?? Penso che loro preferirebbero più un pezzo di pane più che vedere il papa con un copricapo da più di 1000€!!!!

Cmq ognuno rimane della propria idea...saranno anche 2000 anni che esiste la chiesa ma non mi sembra tutto oro che luccica anzi. E poi un ultima cosa. Si parla dei dico e queste cose senza pensare realmente di cosa si parla.
Se parliamo sotto il punto di vista d'amore, io non penso che un contratto determini la nascita di una famiglia. Mi pare che quando ancora non esisteva il matrimonio le famiglie esistevano, l'amore esisteva. Nei paesi dove non ci si sposa, l'amore esiste. Quindi sotto il profilo d'affetto le parole amore in realzione al matrimonio proprio non sussistono.
Sotto il profilo dei diritti....ma scusatemi tanto è tanto schifoso dire alle persone civili di permettere di poter decidere se vivere con un "contratto o senza"?

Riflettete. LA chiesa ha iniziato a cambiare le proprie idee da quando le persone hanno acquisito una cultura maggiore. E ci sono sempre meno cattolici mentre il mondo si civilizza....
Riflettete.

luigi sabato, 15 dicembre 2007

Re: chi è evoluto

aprite il Vangelo e leggete: nell'episodio in cui Cristo conferisce il primato a Pietro sugli apostoli, ad un certo punto gli dice: tutto ciò che legherai in terra sarà legato anche nei cieli e tutto ciò che scioglierai sarà sciolto. perciò la Chiesa, anche se non sembra, è sempre la voce di Dio, e tutto ciò che dice e fa è legittimato dal Signore. ricordate inoltre che la Chiesa e il clero sono 2 cose diverse. la Chiesa siamo tutti noi cattolici.

Chiudi
Aggiungi un commento a Rivera-Vaticano: Davide vs Golia?...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Pagina 1 di 35:
1 2 3 4 5 6 > »